Come spedire le bottiglie di olio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come sappiamo l'olio, molto usato nell'alimentazione, si ottiene dalla spremitura delle olive effettuata negli appositi frantoi. In questa guida verranno dati degli utili suggerimenti su come spedire le bottiglie di olio. Per poter effettuare tale operazione, bisogna essere sicuri che esse siano perfettamente chiuse, altrimenti si rischia di avere la fuoriuscita del liquido. Leggete attentamente i passi ed imparate le giuste indicazioni per eseguire tale operazione.

27

Occorrente

  • Nastro adesivo
  • sacchettino di plastica
  • carta a pallini
  • scatolone
  • corriere
37

Come prima cosa, è molto importante scegliere adeguatamente il giusto mezzo che dovrà contenere l'olio da inviare: solitamente, si utilizzano contenitori di diverse dimensioni in vetro come bottiglie oppure barattoli; scegliete quello che fa al caso vostro e, successivamente, introducete l'olio chiudendo tutto con un tappo. Per avere una maggiore sicurezza, è utile prendere del nastro adesivo e coprire interamente la zona dove è presente il tappo stesso, in modo tale da chiudere in maniera perfetta il contenitore.

47

In un secondo momento dovrete inserite il contenitore in un sacchetto di plastica molto resistente e perfettamente integro, ovvero senza buchi; avvolgete la bottiglia o il barattolo con il sacchettino, utilizzando il nastro adesivo per tenere stretti i due mezzi: quando eseguirete tali operazioni, sarà molto importante tenere il contenitore dritto e non piegato, altrimenti si rischia la fuoriuscita del liquido e di sporcare tutto quello che è attorno. Cercate di essere precisi in questa fase, magari utilizzando più nastro adesivo, in modo tale da avere la certezza che il pacco che andrete a spedire arrivi tutto integro e senza perdite.

Continua la lettura
57

Infine, avvolgete il tutto in un foglio di carta a pallini che proteggerà la merce dagli urti che potrebbe subire durante il viaggio: naturalmente questo foglio occuperà molto spazio, ma certamente la bottiglia non si romperà e non si aprirà all'interno del pacco. A questo punto, vi servirà uno scatolone adeguato per far entrare tutto: le sue dimensioni verranno valutate in base alla quantità di olio da inviare, alle dimensioni del mezzo e sopratutto a quanti barattoli o bottiglie dovranno essere spedite. Naturalmente per effettuare adeguatamente tale spedizione, ci si può affidare a determinati corrieri che sono specializzati nella spedizione di bottiglie di olio, di vino ecc. Grazie a questi consigli potrete effettuare una spedizione sicura delle bottiglie o dei barattoli evitando possibili incidenti di percorso.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

Bricolage

Come riciclare le bottiglie di vino

Bricolage

Come fare una lampada riciclando bottiglie usate

Bricolage

Come realizzare un lampadario con bottiglie di plastica

Bricolage

10 decorazioni per le bottiglie di vetro

Bricolage

Come creare uno scaffale con bottiglie di plastica

Bricolage

Come trasformare le bottiglie di plastica in utili portaoggetti

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie del latte