Come Spostare I Macigni

Tramite: O2O 20/02/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le pietre possono essere un grosso problema, soprattutto se si tratta di macigni argillosi e se si trovano su terreni morenici in cui i ghiacciai hanno lasciato, ritirandosi, massi erratici nelle posizioni più strane. Spostare i Macigni molto pesanti semplicemente con la forza delle braccia o delle gambe può rivelarsi fallimentare ed, inoltre, rischia di essere uno sforzo eccessivo per il fisico e di provocare strappi muscolari non necessari. Esistono, invece, alcuni semplici metodi ed alcune tecniche furbe e facili da mettere in pratica per spostare i macigni sfruttando, anziché la forza del corpo, quella della scienza ed, in particolare, della fisica. Questa guida ti spiegherà come fare a spostare dei macigni grossi e molto pesanti senza che ti faccia male e con poco sforzo. Ecco come Spostare I Macigni.

25

Talvolta può essere necessario spostare i macigni in tempi brevi, ma il loro peso può risultare tale da impedire al semplice movimento corporeo di spostamento di eseguire il compito. Quando lavori intorno ai Macigni, solleva ogni volta pochi centimetri, quelli che riesce a concederti la leva, ed inserisci sempre nuove pietre via via che guadagni spazio. Alla fine ti ritroverai il macigno che sarà più alto della terra che si trova intorno ad esso. Una volta che questo sarà estratto, puoi far rotolare il masso ai bordi del campo, sempre aiutandoti con la leva, facendo attenzione a non farti male.

35

Per Spostare i Macigni utilizzando una tecnica elementare ma estremamente efficace, inizia a scavare intorno al macigno ed inserisci nella conca un fulcro sicuro su di un fianco (può andare bene una traversina o un'altra pietra) e solleva questo lato del macigno di qualche centimetro. A questo punto inserisci delle pietre più piccole sotto i Macigni grandi da Spostare e lasciali assestare in maniera naturale. Nello stesso tempo, fai leva nella parte opposta dei Macigni, continuando ad alternare le due operazioni.

Continua la lettura
45

Se i Macigni che devi Spostare sono troppo grossi e dal peso estremamente consistente, prova ad accendere sotto di essi un fuoco per scaldarli bene, e poi raffreddali bruscamente con un getto rapido ed intenso di acqua fredda. In questo modo i Macigni dovrebbero rompersi, perché il contrasto tra caldo e freddo causerà una pressione interna tale da provocare una piccola implosione. In questo caso però i Macigni da Spostare devono essere stati precedentemente asciugati e ripuliti da erbe ed altre scorie, in modo da non impedire la combustione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come invertire da destra a sinistra gli attacchi di un termosifone

Bricolage

Come montare rotelle per mobili

Bricolage

Come smontare un armadio con ante scorrevoli

Bricolage

Come Utilizzare I Contenitori Vuoti Del Latte

Bricolage

Come aggiustare un tavolo che traballa

Bricolage

Come costruire una sedia a dondolo con i pallet

Bricolage

Come creare una cuccia con i pallet

Bricolage

Come usare un truschino