Come stampare con le foglie

Tramite: O2O 21/01/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Hai mai provato a stampare con le foglie? No? E allora cosa aspetti! La stampa con le foglie è un passatempo semplice e divertente. E quel che è più interessante è che il costo per realizzare qualsiasi tipo di lavoretto attraverso la stampa con le foglie è quasi a costo a zero! Parchi e strade, specialmente in autunno, sono pieni di foglie perfetto per lo scopo. La stampa con le foglie è una stampa molto particolare: ti darà moltissime soddisfazioni! Ed è anche un hobby perfetto da realizzare con i tuoi bambini. Se vuoi saperne di più, non ti resta che leggere questa guida. In questo breve testo ti forniremo infatti qualche utile consiglio su come stampare con le foglie. Crea un piano di lavoro pieno di giornali da sporcare come e quanto desideri. Reperisci i pochissimi strumenti e materiali necessari. E dai libero sfogo alla tua fantasia e a quella dei tuoi bambini! I lavoretti che realizzerai potranno anche essere dei graditi pensierini per amici e parenti!

27

Occorrente

  • sostanza colorante, pennello, foglie
37

Se i tuoi bambini amano i passatempi creativi puoi insegnare loro a stampare con le foglie. Tieni presente che la stampa con le foglie è un po' particolare rispetto ad altri metodi di stampa (come la stampa con le patate, ad esempio) ma è molto bello e divertente. Per prima cosa fai una passeggiata nel bosco o in un parco con i tuoi bambini e raccogli con loro un po' di foglie, scegliendo magari quelle dalle forme più particolari.

47

Procurati della sostanza colorante ed un pennello per stenderla, quindi procedi in questo modo: prendi una foglia e mettici sopra la sostanza colorante utilizzando il pennello che hai a disposizione. Tieni la foglia ferma per il gambo e passa leggermente, con la punta del pennello intrisa di colore, sulle nervature e sui bordi della foglia in modo tale che questi ultimi si stampino bene sul foglio.

Continua la lettura
57

Quando stampi, se lo desideri, cambia i colori naturali delle foglie che hai raccolto e, magari, utilizza colori forti e bizzarri o, comunque, colori diversi da quelli che comunemente le foglie hanno. In questo modo, con la semplice forma di una foglia, puoi creare con le tue mani (e con quelle dei tuoi bambini) qualcosa di interessante ed approfittare per ravvivare un pezzettino di tela bianca che, altrimenti, avresti lasciato nel cassetto. La stampa con le foglie è un passatempo che può essere realizzato in qualsiasi periodo dell'anno! Più sceglierai foglie dalle forme e dimensioni variegate, più i tuoi lavoretti saranno originali e colorati!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Stampare Una Farfalla Con Le Tempere

Bricolage

Come stampare con le patate

Bricolage

Come stampare con il linoleum

Bricolage

Come essiccare le foglie fresche

Bricolage

Come fare piatti e ciotole con foglie di palma

Bricolage

Come realizzare quadri con le foglie secche

Bricolage

Come decorare con le foglie di magnolia

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Con Le Foglie Della Pannocchia