Come stampare su una maglietta

Tramite: O2O 20/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come stampare su una maglietta

Conferire un tocco di personalità al proprio abbigliamento può risultare fondamentale. Numerosi strumenti vi consentono di trasformare i vostri indumenti mediante metodi semplici ed immediati. Nella guida seguente, vi illustriamo rapidamente come stampare su una maglietta. Vi mostreremo una serie di sistemi estremamente ingegnosi. In questo modo, potrete raggiungere il vostro obiettivo finale in maniera molto precisa ed efficace. Non vi resta altro da fare che scoprire i nostri passaggi. E vedrete che nel giro di pochi minuti potrete avere a vostra disposizione una maglietta diversa dal solito.

26

Scegliete l'immagine

Per stampare su una maglietta il vostro simbolo preferito, dovete prima di tutto sceglierne uno da voi prediletto. Che si tratti di una fotografia, un disegno, un logo o una semplice scritta, deve essere ad alta risoluzione. Dovete disporre di un semplice computer e di un software per l'elaborazione digitale dei file immagini. Scegliete la T-shirt sulla quale effettuare la stampa. Quindi, procuratevi un foglio di carta transfer per tessuto. Vi suggeriamo di recarvi presso un semplice negozio di carte fotografiche, ma in alternativa andrebbe bene anche una cartoleria ben fornita. Selezionate la carta adatta a tessuti scuri o chiari in base alla colorazione della maglietta sulla quale stamperete.

36

Stampate il logo

Scoprite ancora come stampare su una maglietta. Effettuate il lavoro in maniera speculare, aiutandovi con una stampante a getto d'inchiostro. Appoggiate la vostra maglietta su una base liscia e ben salda. Vi consigliamo di utilizzare una tavola di legno. Immettetela nella maglia in modo da distinguere il fronte dal retro. In questo modo, il colore non si proietterà anche sul lato opposto. Evitate l'utilizzo di superfici morbide che potrebbero deformare il disegno. Sarebbe molto meglio affidarvi ad una lastra di compensato o di cartone pressato. Aggiustate al meglio la superficie della maglietta, rimuovendo ogni genere di piega. Tenete la T-shirt ben ferma e aiutatevi con dei pesi in corrispondenza del suo contorno. Continuate a stampare su una maglietta col vostro metodo.

Continua la lettura
46

Stirate e terminate il lavoro

Aiutatevi con la carta transfer. Per il suo utilizzo, date un'occhiata alle istruzioni sulla confezione. Poi prendete il foglio dalla parte del disegno e ponetelo dove volete stampare la vostra foto. Intanto, iniziate a riscaldare il ferro da stiro. Poco dopo, passatelo sulla superficie partendo dal centro e arrivando fino all'esterno a raggi. Non servitevi mai del vapore e limitate sempre la temperatura del ferro ad un massimo di 190°C. Alla fine della vostra opera, lasciate raffreddare tutto. A quel punto, potete rimuovere il foglio dalla vostra T-shirt. E in pochi minuti finirete di stampare su una maglietta ogni vostro lavoro!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una T-shirt con gli adesivi per il ferro da stiro

Casa

Come realizzare una ingannevole libreria

Casa

Come fare degli gnomi da giardino

Casa

Come fare un paraspifferi con vecchi collant

Casa

Come costruire un muretto in giardino

Casa

Come fare un tappetino da bagno

Casa

Come decorare gli abiti

Casa

Come costruire una camera oscura