Come Stampare Una Farfalla Con Le Tempere

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se ami disegnare e dipingere, questa è la guida che fa per te. Dipingere con le tempere è un'arte molto creativa. Può essere divertente ed anche educativa. Dipingere con le tempere può essere ancor più fantasioso. Si può realizzare un disegno e stamparlo su una nuova superficie. Questa guida insegnerà a disegnare una farfalla. Utilizzando le tempere, potrai stampare la tua farfalla. Il metodo è molto semplice. Anche i bambini possono farlo. Segui le indicazioni della guida e realizza una bellissima farfalla da stampare con le tempere!

27

Occorrente

  • foglio di carta
  • tempere
37

Potrai applicare questo metodo su carta o cartoncino. L'importante è usare del materiale facilmente piegabile. La carta o il cartoncino sono perfetti per le tempere. Ecco quindi come fare. Prendi il foglio, o il cartoncino, e piegalo a metà. Quella metà sarà il punto in cui vuoi dipingere la tua farfalla. La farfalla è una figura speculare. Ciò vuol dire che la sua metà la divide in due parti uguali. Per questo potrai disegnare una sola metà della tua farfalla. Usa i colori che preferisci. La seconda metà la potrai stampare direttamente sull'altra parte del cartoncino.

47

Disegna mezza farfalla. Con le tempere dipingi un'ala e mezzo corpicino con una sola antenna. Usa le tempere che preferisci. Potrai utilizzare anche più colori. Ricorda di raffigurare la mezza farfalla solo su una delle due metà del foglio. Colora l'interno delle ali in modo fantasioso. Sfrutta la creatività. Anche i bambini potranno divertirsi a dipingere la farfalla.

Continua la lettura
57

Quando avrai terminato il tuo mezzo disegno, procedeti nel modo seguente. Con molta delicatezza, ripiega il foglio. Fai aderire bene i due lati, quello bianco e quello colorato. Premi pian piano su tutti i punti del cartoncino. Così il colore passerà da una metà all'altra del foglio. È così che potrai stampare la tua farfalla! Otterrai una farfalla intera! Riapri delicatamente il foglio. Lascia asciugare per un paio d'ore. Ecco la tua farfalla stampata!

67

La farfalla è una figura speculare. Ma non è certo l'unica! Potrai applicare questa tecnica come e quando vorrai. Potrai divertirti a stampare tante altre figure. Ad esempio potrai stampare la metà di un cuore. Oppure la metà di un viso simpatico. Divertiti con i tuoi bambini ad inventare tante nuove figure. Utilizzate i colori vivaci e decorate i disegni. Potranno diventare dei bei quadretti per la stanzetta dei bimbi. Buon lavoro e buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Bricolage

Come realizzare il colore ambra con le tempere

Bricolage

Come dipingere la plastica con le tempere

Bricolage

Come preparare il colore fragola con le tempere

Bricolage

Come stampare disegni sui tessuti

Bricolage

Come stampare con le patate

Bricolage

Come ottenere il colore verde smeraldo con le tempere

Bricolage

Come stampare con il linoleum