Come stappare una bottiglia senza cavatappi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando gli amici sono arrivati e la tavola è già apparecchiata manca solo il vino per cominciare a mangiare. Esso è stato messo in fresco per essere consumato alla giusta temperatura. A questo punto bisogna prenderlo, stapparlo e portarlo in sala da pranzo. Può capitare allora che non si riesce a trovare il cavatappi oppure, sfortunatamente, mentre si sta utilizzando si rompe. Si può sempre chiederne uno in prestito al vicino di casa, ma se in quel momento egli è fuori il problema diventa serio. Mangiare senza vino non è simpatico; l'unica soluzione è quella di stappare la bottiglia in altri modi. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come risolvere il problema.

24

Utilizzo del coltello

Se bisogna aprire una bottiglia ed al momento non si riesce a recuperare il cavatappi non bisogna preoccuparsi. Il sistema per aprirla ugualmente esiste, anzi, se ne possono utilizzare diversi. Sono logicamente delle "strategie" di fortuna, ma abbastanza efficaci. Si può adoperare un coltello piuttosto appuntito; in questo caso bisogna prestare attenzione per non ferirsi. Si deve piantare la lama nel turacciolo e successivamente bisogna girare, poco alla volta, il manico su se stesso. In seguito si tira ed il tappo viene via facilmente.

34

Utilizzo di un chiodo

Si può anche decidere di adoperare un lungo chiodo. Bisogna piantarlo nel sughero e poi con l'aiuto di un paio di pinze oppure con le tenaglie si deve afferrare in cima e tirarlo. Può succedere che il foro praticato nel tappo si allarga troppo e non si può agire. In questo caso non bisogna arrendersi, basta prendere un robusto nastro oppure dello spago e fare un nodo. Successivamente con un oggetto appuntito si spinge il nodo nel tappo; esso finisce sotto. Adesso si deve tirare afferrando saldamente il nastro con una mano ed il collo della bottiglia con l'altra.

Continua la lettura
44

Utilizzo di una scarpa

Esiste un sistema abbastanza curioso, ma allo stesso tempo molto efficace: l'inserimento della bottiglia in una scarpa da uomo. Si devono tenere ben ferme con le mani sia la scarpa che la bottiglia; poi, si deve battere il tacco diverse volte sul muro. Dopo alcuni colpi il tappo si solleva; quando esce una parte di esso che si può girare con le dita si estrae completamente. Questo sistema è sconsigliato se bisogna stappare un vino frizzante; infatti, esso schizza via ed imbratta tutta la stanza. Inoltre, non bisogna coprire la suola ed il tacco con delle strisce di nastro adesivo per evitare che sulla parete possono rimanere i segni di questa operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come aprire una bottiglia di vino

Casa

Come stappare il lavandino della cucina

Casa

Come costruire una lampada vintage con una bottiglia

Casa

Come pulire una bottiglia di vetro

Casa

Come Svuotare Più Velocemente Una Bottiglia

Casa

Come creare una lampada da studio con una bottiglia di latte

Casa

Come creare vortici d'acqua in una bottiglia

Casa

Come aprire un barattolo con la linguetta rotta