Come stendere e stirare i panni senza fatica

Tramite: O2O 24/02/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Stirare è un'attività noiosa e che porta via tempo, lo pensiamo un po' tutti. Purtroppo è qualcosa che dobbiamo fare se non vogliamo andare in giro con i vestiti stropicciati e fare brutte figure. Anche una stiratura approssimativa non è il massimo. E visto che è un'attività inevitabile, la cosa ci pesa ancora di più. Però con qualche accorgimento possiamo risparmiarci tempo e fatica! Perciò, per sapere come stendere bene e stirare senza fatica i vostri panni continuate la lettura di questa guida che speriamo vi possa ritornare utile! Buona lettura!

27

Occorrente

  • Bucato
  • Ferro da stiro
  • Acqua
  • Mollette per il bucato
  • Fazzoletto di stoffa
  • Grucce
37

Risparmiarsi tempo e fatica stirando inizia ben prima della stiratura in sé. Già dalla fine del lavaggio degli indumenti. Infatti non bisogna lasciarli troppo tempo nella lavatrice una volta che il programma di lavaggio è terminato. Non solo. Anche la stenditura è qualcosa che non va assolutamente ignorata se si vuole risparmiare tempo stirando. Dovete stendere il bucato in modo che non si stropicci. Che si evitino le spiegazzature che persistono anche durante la stiratura. Potete togliere le pieghe in eccesso scuotendo i panni appena usciti dalla lavatrice. Tirateli anche un po' e sbatteteli così che l'aria entri all'interno dei tessuti. Ora possono essere stesi! Mettete le pinze in punti in cui non possano lasciare segni e pieghe.

47

C'è una tecnica, un'accortezza molto veloce e semplice anche per stendere bene i pantaloni. Infatti vanno stessi dalla vita, tenendola aperta con 4 mollette. Questo fa in modo che i pantaloni rimangano ben distesi e la gamba rimanga dritta, priva di stropicciature. In questo modo anche il segno della molletta non creerà problemi. Le maglie, invece, è meglio appenderle direttamente alle loro grucce e fissarle poi allo stendino o ai fili per stendere. Raddrizzatene bene ogni parte, dalle maniche, ai polsini, agli eventuali colletti. Il peso dell'acqua ancora contenuta nel tessuto aiuterà a stenderla ancora di più. Per stirare bene i vostri capi e indumenti conviene farlo mentre sono ancora umidi. Questo vi salverà anche tempo. Il ferro da stiro è bene tenerlo a temperature basse. N.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui dobbiate stirare capi di lana e delicati, conviene che mettiate un panno umido sopra al capo. Questo servirà a non rovinarlo nel momento in cui passerete sopra il ferro da stiro. A questo scopo potete tranquillamente utilizzare un fazzoletto di stoffa inumidito. Il suo spessore non creerà problemi al momento di stirare. Per rendere le pieghe precise, stendele bene e tenetele in tensione mentre passate il ferro da stiro su entrambi gli estremi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui possiate stendere solo all'esterno, coprite il bucato con una tela di plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Dove e come stendere quando piove

Casa

Come asciugare velocemente i panni in casa

Casa

Come stirare la giacca di un abito

Casa

Come costruire uno stendino per i panni

Casa

Come Stendere La Lana Di Vetro A Tappeto Per Isolare Un Solaio

Casa

Come stirare un abito da uomo

Casa

Come stirare una giacca in nylon

Casa

Come stirare la lana