Come stingere i jeans

Tramite: O2O 17/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il jeans è da sempre il capo d'abbigliamento più apprezzato e gettonato. La causa del suo grande successo, è sicuramente da ricercare dalle numerose caratteristiche che rendono tale indumento insostituibile! Pratico, versatile, comodo ed adatto ad ogni tipo di occasione, riesce sempre a soddisfare l'esigenza di chi lo indossa. Il commercio ormai, mette a disposizione numerose varietà di jeans in diversi modelli, bagni di colori e sfumature, ma se volete stingere i vostri vecchi jeans donandogli un tocco diverso, nei passi che seguono troverete dei validi suggerimenti su come agire utilizzando pochi ingredienti ed impiegando poco tempo.

27

Occorrente

  • Acqua calda
  • Recipiente di plastica
  • Bicarbonato
  • Candeggina
37

Preparazione dell'occorrente

Al fine di stingere i vecchi jeans nel migliore dei modi ed in breve tempo, il primo passo da compiere sarà quello di procurarsi tutto l'occorrente necessario. Iniziamo subito col dire, che per questa pratica, l'ingrediente base è la candeggina. Tale prodotto è infatti noto per le sue grandi capacità di scolorire i tessuti. Preparate quindi una confezione di candeggina di qualsiasi marca, 150 grammi di bicarbonato ed un contenitore di plastica delle dimenzioni necessarie per immergere i vostri jeans.

47

Preparazione della soluzione

Una volta recuperato tutti i prodotti necessari, basterà unirli per ottenere la soluzione che ci consentirà di stingere i nostri jeans. Quindi, riempite il contenitore di plastica per un terzo di acqua calda e due terzi di candeggina. Aggiungete poi il bicarbonato ed amalgamate il tutto. Al fine di raggiungere lo scopo prefissato nel migliore dei modi ed ottenere il massimo del risultato finale, bisogna prestare molto attenzione a questa fase, infatti sia la candeggina che il bicarbonato, dovranno essere presenti nelle quantità indicate.

Continua la lettura
57

Stingere i jeans

Immergete i jeans nella soluzione creata e lasciateli a bagno per circa tre ore, poi sfregate per bene per un quarto d'ora o per quanto riterrete necessario. Occorre applicare una certa dose di forza per fare in modo che la tintura sbiadisca sufficientemente. A questo punto, basterà metterlo ad asciugare per vederne il risultato finale. Il consiglio è quello di non utilizzare asciugartici o phon. Basterà esporre il nostro capo al sole e nelle ore più calde, anche il sole infatti avrà i suoi effetti sbiancanti, perché i raggi solari, possono avere effetti sbiadenti migliorando l'effetto. Infine, lasciate il capo al sole per un paio di giorni, anche tre o quattro se lo riterrete necessario per ottenere un risultato più soddisfacente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un risultato ottimale, lasciate il capo al sole per un paio di giorni, anche tre se lo riterrete opportuno
  • Vi consiglio di non esagerare e limitarvi a sbiancare le zone delle ginocchia, delle cosce e i glutei. Con semplici ed economici passaggi avrete creato un jeans fashion fatto in casa senza costi aggiuntivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare la colla secca dai Jeans

Casa

Come decorare gli abiti

Casa

Come riparare una cerniera zip rotta

Casa

Come realizzare dei paraspifferi artigianali

Casa

Come creare una scarpiera di stoffa

Casa

Come costruire un muretto in giardino

Casa

Come togliere la cera degli indumenti

Casa

Come pulire polsini e colletto della camicia