Jeans appesi alle grucce su una parete

Come stringere i jeans bene

Se avete un jeans largo ormai fuori moda potete riadattarlo voi stesse, ecco un tutorial su come stringere i jeans.

Diciamo la verità: è un peccato buttare un jeans che magari ci sta molto bene, quando basterebbe semplicemente riadattarlo per renderlo al passo con i tempi. Può anche semplicemente capitare di esser dimagriti negli anni e di non aver voglia di buttare i nostri jeans preferiti, vediamo allora come stringere i jeans.

Cosa serve

La prima cosa da fare è procurarsi tutto il materiale utile allo scopo, ovvero dei jeans campione, una penna, delle forbicine, un ago ed il filo. Questi attrezzi serviranno per tagliare i jeans nel migliore dei modi e per non commettere errori.

Come sfilacciare i jeans accuratamente

VEDI ANCHE

Come sfilacciare i jeans accuratamente

Il primo passo

Adagiate su di un tavolo il jeans campione che avrete scelto in quanto è quello che vi sta meglio, o è come vorreste che fosse quello da stringere. Prendete i jeans da modificare e girateli al contrario, poi poggiateli su quelli di riferimento, facendoli combaciare al meglio. Adesso con la penna o un gessetto tracciate una linea (riferendovi a quelli campione), che seguirete poi per la cucitura.

Come fare delle pantofole fai da te in jeans

VEDI ANCHE

Come fare delle pantofole fai da te in jeans

Stringere i jeans senza errori

A questo punto per ottenere due cuciture perfettamente uguali piegate il jeans da modificare, sovrapponendo le due gambe, e lungo la linea che avete tracciato con la penna, imbastite le due gambe insieme, scegliendo un cotone di colore diverso da quello dei jeans per renderlo più visibile.

Come creare una borsa riciclando un paio di jeans

VEDI ANCHE

Come creare una borsa riciclando un paio di jeans

Il momento di cucire

Ora siete pronti con la cucitura vera e propria (con il cotone simile al colore dei jeans), meglio se effettuata a macchina, ma anche amano andrà bene, cercando di essere molto precisi. Tagliate quindi la stoffa in più per evitare che si noti attraverso i jeans quando li indosserete e scucite l’imbastitura che avevate creato prima.

Riproduzione riservata