DonnaModerna

Come stringere i jeans bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come stringere i jeans bene

Diciamo la verità: è un peccato buttare un jeans che magari ci sta molto bene, quando basterebbe semplicemente riadattarlo per renderlo al passo con i tempi. Può anche semplicemente capitare di esser dimagriti negli anni e di non aver voglia di buttare i nostri jeans preferiti, vediamo allora come stringere i jeans.

25

Cosa serve

La prima cosa da fare è procurarsi tutto il materiale utile allo scopo, ovvero dei jeans campione, una penna, delle forbicine, un ago ed il filo. Questi attrezzi serviranno per tagliare i jeans nel migliore dei modi e per non commettere errori.

35

Il primo passo

Adagiate su di un tavolo il jeans campione che avrete scelto in quanto è quello che vi sta meglio, o è come vorreste che fosse quello da stringere. Prendete i jeans da modificare e girateli al contrario, poi poggiateli su quelli di riferimento, facendoli combaciare al meglio. Adesso con la penna o un gessetto tracciate una linea (riferendovi a quelli campione), che seguirete poi per la cucitura.

Continua la lettura
45

Stringere i jeans senza errori

A questo punto per ottenere due cuciture perfettamente uguali piegate il jeans da modificare, sovrapponendo le due gambe, e lungo la linea che avete tracciato con la penna, imbastite le due gambe insieme, scegliendo un cotone di colore diverso da quello dei jeans per renderlo più visibile.

55

Il momento di cucire

Ora siete pronti con la cucitura vera e propria ( con il cotone simile al colore dei jeans), meglio se effettuata a macchina, ma anche amano andrà bene, cercando di essere molto precisi. Tagliate quindi la stoffa in più per evitare che si noti attraverso i jeans quando li indosserete e scucite l'imbastitura che avevate creato prima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come stringere le gamba dei jeans

Cucito

Come stringere i jeans sulle cosce

Cucito

Come stringere i pantaloni senza scucirli

Cucito

Come stringere una salopette

Cucito

Come stringere un cappello

Cucito

Come stringere un vestito

Cucito

Come stringere un vestito in vita

Cucito

Come stringere le gambe dei pantaloni