Come stringere i jeans sulle cosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente di acquistare un capo di abbigliamento che non ci sta alla perfezione e generalmente, in questi casi, per riuscire ad adattarlo ci rechiamo presso delle esperte sarta che sapranno sicuramente modificare come più desideriamo il nostro indumento. Tuttavia, molto spesso, il costo di questa operazione risulta abbastanza elevato e sopratutto se l'indumento non è molto costoso, può risultare sconveniente spendere altri soldi per la sua modifica. In questi casi potremmo cercare di modificare con nel nostre mani il capo di abbigliamento che desideriamo e per farlo potremo seguire alcune indicazioni riportate all'interno delle varie guide presenti online. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a stringere i jeans sulle cosce.

25

Occorrente

  • Jeans da modificare, cotone, forbici, ago, vecchio jeans, macchina da cucire, gessetto per sarte, spillini
35

Operazioni preliminari

Come prima cosa dovremo indossare i nostri jeans e di posizionarci davanti ad uno specchio, cercando di tirare con le dita della mano verso i lati esterni la parte eccedente. Sempre mantenendo in fuori i lati di stoffa eccedente, cerchiamo con l’aiuto di qualche persona in casa di appuntare degli spilli. Fatto ciò, potremo sfilarci i jeans usando la massima prudenza per non pungerci con gli spilli. Prendiamo ora filo e ago ed infiliamo quest'ultimo a doppio filo.

45

Imbastitura del jeans

Passando sulla traccia degli spilli, facciamo una imbastitura molto “allentata”, ad arco. Ora rigiriamo il jeans al rovescio, stendiamolo bene sul piano di lavoro e tiriamo le due facce dall'uno all’altro lato della coscia, laddove c’è l’imbastitura ad arco. Vedremo così che essa si allargherà molto e ci farà da guida su tutte e due le facce di una coscia. Ora con una forbice tagliamo giusto in mezzo all'arco il filo dell'imbastitura .

Continua la lettura
55

Cucitura a macchina del jeans

Nell'iniziare le cuciture a macchina ricordiamoci di muovere la leva di ritorno in modo da fermare a dovere il punto iniziale. Man mano che procediamo, cerchiamo di mantenere sempre la linea dritta. Una volta terminato le cuciture ad ambo le cosce, non ci resta che tagliare il tessuto eccedente e rinforzare gli orli con un punto a zig zag. Procediamo alla stessa maniera anche sull'altra coscia. Terminato il lavoro, cominciamo ad operare sulle cuciture originali laterali, scucendole. Quindi appuntiamo nuovamente con gli spilli le parti dove vediamo che c’è il segno-guida dell'imbastitura precedente. Successivamente sostituiamo gli spilli con una imbastitura normale.
A questo punto non ci resta che provare subito a modificare i nostri jeans.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come stringere le gamba dei jeans

Cucito

Come stringere dei jeans

Cucito

Come stringere dei pantaloni da donna

Cucito

Come stringere la gamba dei pantaloni a zampa

Cucito

Come stringere i pantaloni senza scucirli

Cucito

Come restringere i jeans

Cucito

Come stringere le gambe dei pantaloni

Cucito

Come stringere una salopette