Come stringere le gamba dei jeans

Tramite: O2O 02/01/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vedremo come stringere le gambe dei jeans. Per eseguire questa operazione ci sono diversi metodi ma la tecnica più semplice(anche se non sempre funziona) consiste nell'immergere i jeans nell'acqua calda. In questo modo per i jeans 100% cotone (per gli altri tipi di tessuti potrebbe essere un passaggio inutile) avrò il restringimento della gamba dovuto all'azione combinata di acqua e calore.

25

Il segreto sta nel non utilizzo degli ammorbidenti e nell'evitare di lavare i pantaloni con altri vestiti.
Procedere lasciando in ammollo le gambe del jeans in acqua calda per almeno 30 minuti; strizzare poi l'eccesso e far asciugare il pantalone per il tempo più lungo possibile. Una volta asciugato è possibile stirare; per ottimizzare il risultato regolare il ferro sulla temperatura massima e selezionare l'opzione "vapore". L'applicazione di questo metodo purtroppo è solo momentaneo in quanto man mano che i pantaloni vengono indossati il tessuto tende a cedere e a tornare alla sua forma originale.

35

Un altro metodo per stringere la gamba del jeans è cucire all'interno di questo uno strato di imbottitura (metodo consigliatissimo in inverno ma ovviamente altrettanto sconsigliato in estate) anche se quest'operazione non è possibile su tutti i tipi di tessuto.
Se non è nelle vostre intenzioni usare ago e filo potete indossare sotto i pantaloni un collant spesso o un paio di pantacollant (più consigliati). Questo metodo purtroppo per quanto risulti semplice nella realizzazione può darvi una sensazione di scomodità e di poca mobilità.

Continua la lettura
45

Il metodo più comodo ed un ottima alternativa alle proposte precedenti è realizzare una cucitura interna. Per farla tenere ben fermo il cavallo del jeans in modo che il lavoro che andrete a reallizzare sia centrato. Armatevi di un gessetto con cui marcherete il bordo da misurare; fissate con dei perni la direzione che andrà ad assumere la nuova cucitura in modo da essere sicuri di ottenere una vestibilità più stretta. Ora delineate sia la parte anteriore che quella posteriore in modo da rendervi il lavoro più agevole. Prima di continuare verificare la precisione del vostro operato; potete farlo prendendo le misure dal bordo appena segnato a dei punti che userete come riferimento su ogni gamba. Nel caso in cui non ci sia simmetria o il lavoro non vi soddisfi potete provare a regolar la cucitura verso il lato esterno. Una volta che siete soddisfatti cucite il jeans con la macchina da cucire usando un ago ed un filo resistenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come stringere dei jeans in vita

Cucito

Come stringere i jeans sulle cosce

Cucito

Come stringere i pantaloni senza scucirli

Cucito

Come stringere le gambe dei pantaloni

Cucito

Come stringere dei pantaloni da donna

Cucito

Come stringere una salopette

Cucito

Come stringere un cappello

Cucito

Come applicare gli strass sui jeans