Come stuccare in cartongesso un soffitto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Anche se i vecchi soffitti in cartongesso sono stati costruiti molto diversamente rispetto ai soffitti moderni, possono essere stuccati allo stesso modo: con sheetrock, fango e nastro. Se desiderate stuccare una vecchia casa nella condizione originale in cartongesso, rivolgetevi ad un professionista. In caso contrario, seguite queste istruzioni per capire come stuccare in cartongesso un soffitto.

24

Innanzitutto per stuccare in cartongesso un soffitto, rimuovete l'intonaco danneggiato e malto nella forma di un quadrato o un rettangolo, in modo che si può facilmente tagliare un pezzo di ricambio per riempire il buco di cartongesso. Usate un taglierino per marcare la sezione da rimuovere. Successivamente, utilizzate un martello e scalpello per mettere fuori l'area danneggiata. A seconda delle dimensioni e la posizione del danno, si consiglia di rimuovere più l'area danneggiata in modo da poter collegare il cartongesso per una trave del soffitto. I soffitti in cartongesso sono comunemente realizzati con listelli di legno, o torni, come bretelle che sono collegate a montanti e travetti. Anche se è possibile allegarlo per un tornio, il cerotto sarà meglio supportato avvitandolo ai travetti piuttosto che ai torni.

34

Successivamente, per stuccare in cartongesso un soffitto, dal cartongesso, tagliate una sagoma rotonda delle stesse misure del buco fatto in precedenza al soffitto. Siate consapevoli dello spessore del soffitto e dell'intonaco nella scelta del cartongesso. Il cartongesso è disponibile in vari spessori. Il foglio in media di cartongesso è spesso 1/2-inch. Se il soffitto è più sottile, è possibile acquistare cartongesso in 3/8-inch, invece. Potrebbe essere necessario mettere fuori il tuo buco prima di acquistare il cartongesso se non sei sicuro che dimensioni siano necessarie.

Continua la lettura
44

Infine, per stuccare in cartongesso un soffitto, avvitate il cerotto al soffitto per i travetti del soffitto con le viti del muro a secco. Le viti dovranno avere parecchio spazio a parte, cercando di mantenere la distanza tra le viti uniforme. Con un coltello a muro a secco più piccolo (coltello da 6 pollici funziona bene), sviluppate uno strato di fango sopra le articolazioni tra il vecchio intonaco e il nuovo cartongesso rotondo. Riempite i fori per le viti. Misurate i pezzi di nastro a muro a secco per andare oltre le articolazioni, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzi di nastro. Allo stesso tempo, coprite tutto lo spazio aggiunto con del nastro. Andate sopra il nastro con il coltello, tenendolo parallelo alla parete il più possibile. Date dei colpi solidi, spingendo fuori un po' di fango, come se si trattasse della lunghezza con il nastro e le articolazioni. Lasciate quindi asciugare per 24 ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare il cartongesso sul soffitto

Casa

Come creare un controsoffitto in cartongesso

Casa

Come fare una parete divisoria in legno e cartongesso

Casa

Come realizzare un abbassamento in cartongesso

Casa

Come riparare un foro nel soffitto di casa

Casa

Come fare una cabina armadio in cartongesso

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come stuccare le pareti del bagno