Come tagliare i capelli della Barbie

Tramite: O2O 19/01/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Barbie è una bambola famosa in tutto il mondo, amata da grandi e piccini. Con il passare del tempo può però capitare che la vostra amata Barbie perda freschezza e la bellezza originaria: si rende così necessario un re-stilyng. Inoltre, la voglia di apportare dei cambiamenti, può spingervi a modificare l'aspetto della Barbie, cucendo un nuovo vestito o modificando il taglio di capelli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio come tagliare i capelli della Barbie senza commettere errori.

26

Lavare i capelli

Se intendete donare un nuovo look alla vostra Barbie, la prima cosa da fare è quella di toglierle i vestiti e procedere al lavaggio dei capelli. Utilizzate dello shampoo o del sapone e, per un effetto migliore, applicate dell'ammorbidente. Risciacquate poi per bene e lasciate asciugare i capelli naturalmente. Eliminate infine tutti i nodi che eventualmente si sono formati nei capelli della Barbie utilizzando un pettine a denti stretti, spesso in dotazione nella confezione d'acquisto. Per i nodi più doppi è preferibile utilizzare un pettine a denti larghi, più efficace a tal fine.

36

Tagliare i capelli

Dopo aver lavato i capelli della Barbie, è giunto il momento di conferire un nuovo look alla stessa. Prendete delle forbici prestando tantissima attenzione per evitare che possiate farvi male. Nel caso in cui siete troppo giovani, è bene farsi aiutare da un adulto. A questo punto date largo alla vostra fantasia e divertitevi a personalizzare la Barbie, donandone un taglio nuovo: potete optare per un taglio corto, un carrè o una scalatura, come preferire. Evitate di tenere i capelli tra le dita mentre li tagliate in quanto potrete rischiare di non vedere la quantità effettiva di capelli che andrete a tagliare. È bene essere convinti prima di tagliare i capelli in quanto non potrete poi tornare indietro.

Continua la lettura
46

Cambiare il colore dei capelli

Per rinnovare ulteriormente il look della Barbie potete modificare anche il colore dei capelli, dopo averli tagliati. A tal proposito potete utilizzare dei coloranti alimentari in polvere; massaggiateli nei capelli umidi poi asciugateli. Scegliete il colore che preferite così da dare un look nuovo e sbarazzino alla Barbie e ricordate che basterà acqua e sapone per far andare via il colore. Per tingere la chioma sono perfetti anche i pennarelli lavabili. Se invece desiderate vedere la vostra Barbie per sempre con un colore diverso, utilizzate i pennarelli indelebili. Infine, se volete semplicemente donare un tocco di colore ai capelli senza tingerli, utilizzate un evidenziatore che andrà via con un po' d'acqua.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un vestito per la Barbie senza cuciture

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come costruire una casa di Barbie

Altri Hobby

Come fare un letto per la casa di Barbie

Altri Hobby

Come tagliare un disco in vinile

Altri Hobby

Come creare una fascia per capelli con cristalli

Altri Hobby

Come creare delle forcine per capelli con perle

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta