Come tagliare i capelli della Barbie

  • 19 01 2018

1/5 – Introduzione

La Barbie è una bambola famosa in tutto il mondo, amata da grandi e piccini. Con il passare del tempo può però capitare che la vostra amata Barbie perda freschezza e la bellezza originaria: si rende così necessario un re-stilyng. Inoltre, la voglia di apportare dei cambiamenti, può spingervi a modificare l’aspetto della Barbie, cucendo un nuovo vestito o modificando il taglio di capelli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio come tagliare i capelli della Barbie senza commettere errori.

2/5 – Lavare i capelli

Se intendete donare un nuovo look alla vostra Barbie, la prima cosa da fare è quella di toglierle i vestiti e procedere al lavaggio dei capelli. Utilizzate dello shampoo o del sapone e, per un effetto migliore, applicate dell’ammorbidente. Risciacquate poi per bene e lasciate asciugare i capelli naturalmente. Eliminate infine tutti i nodi che eventualmente si sono formati nei capelli della Barbie utilizzando un pettine a denti stretti, spesso in dotazione nella confezione d’acquisto. Per i nodi più doppi è preferibile utilizzare un pettine a denti larghi, più efficace a tal fine.

3/5 – Tagliare i capelli

Dopo aver lavato i capelli della Barbie, è giunto il momento di conferire un nuovo look alla stessa. Prendete delle forbici prestando tantissima attenzione per evitare che possiate farvi male. Nel caso in cui siete troppo giovani, è bene farsi aiutare da un adulto. A questo punto date largo alla vostra fantasia e divertitevi a personalizzare la Barbie, donandone un taglio nuovo: potete optare per un taglio corto, un carrè o una scalatura, come preferire. Evitate di tenere i capelli tra le dita mentre li tagliate in quanto potrete rischiare di non vedere la quantità effettiva di capelli che andrete a tagliare. È bene essere convinti prima di tagliare i capelli in quanto non potrete poi tornare indietro.

4/5 – Cambiare il colore dei capelli

Per rinnovare ulteriormente il look della Barbie potete modificare anche il colore dei capelli, dopo averli tagliati. A tal proposito potete utilizzare dei coloranti alimentari in polvere; massaggiateli nei capelli umidi poi asciugateli. Scegliete il colore che preferite così da dare un look nuovo e sbarazzino alla Barbie e ricordate che basterà acqua e sapone per far andare via il colore. Per tingere la chioma sono perfetti anche i pennarelli lavabili. Se invece desiderate vedere la vostra Barbie per sempre con un colore diverso, utilizzate i pennarelli indelebili. Infine, se volete semplicemente donare un tocco di colore ai capelli senza tingerli, utilizzate un evidenziatore che andrà via con un po’ d’acqua.

5/5 Guarda il video

Riproduzione riservata