Come tenere in ordine gli occhiali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo siamo pronti a proporvi il modo per capire come poter tenere in ordine gli occhiali, nella maniera più corretta e specifica possibile, in maniera tale da poterli tenere in vita più a lungo! Spesso durante i cambi di stagione o di riordino generale dei nostri cassetti e armadi,
è importante riorganizzare i nostri capi di abbigliamento. Ma molto spesso anche gli accessori, come ad esempio i nostri occhiali, necessitano di una riorganizzazione. Esistono metodi molto semplici che ci permettono di avere sempre a portata di mano in qualsiasi stagione le nostre lenti. Attraverso l'uso di semplici oggetti quotidiani, infatti, è possibile tenere sempre in ordine i propri occhiali. Possiamo utilizzare ad esempio dei nastri adesivi Washi Tape o una semplice gruccia.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!
Buona lettura!

27

Occorrente

  • Gruccia
  • Nastro Adesivo Washi Tape
37

Per Tenere in ordine gli occhiali con il Washi Tape è fondamentale, prima di tutto, riuscire a procurarci questi eleganti nastri adesivi. Li possiamo trovare nelle cartolerie o più facilmente online, scegliendo tra diversi colori e fantasie. È consigliabile prenderli di diverse fantasie e colori perché così è più facile organizzare al meglio i nostri occhiali. Magari possiamo attribuire un colore ad un tipo di occhiale, al suo stile o ad un componente della propria famiglia a cui appartiene. Ad ogni modo possiamo dar sfogo liberamente alla nostra fantasia organizzandoli come meglio crediamo, sfruttando al meglio le diverse varietà di Washi Tape presenti sul mercato.

47

Pulire le custodie degli occhiali prima di applicare il nastro Washi Tape, è importante perché ci permette di farlo aderire al meglio sulle stesse. Ripulita la custodia applichiamo con attenzione il nastro adesivo, facendo attenzione che aderisca perfettamente sulla superficie della conchiglia, evitando che si creino bolle o increspature. Possiamo anche scrivere sul Washi Tape descrivendo il contenuto della custodia. Insomma possiamo scegliere il modo di organizzare le lenti che più ci piace. Fatto ciò, saremo quindi in grado di individuare e scegliere rapidamente gli occhiali che ci aggradano di più.

Continua la lettura
57

Un altro metodo, molto semplice ma non meno efficace, sfrutta l'utilizzo di una gruccia o appendiabito, presente in molti dei nostri armadi. Questa semplice idea ci permette di organizzare i nostri occhiali in maniera pulita ed elegante. La gruccia la dobbiamo fissare su una parete o qualcos'altro e alla sua asta dobbiamo agganciare gli occhiali. Questo metodo ci permette di avere sempre a portata di mano e in ordine molti modelli. Appendendoli su di essa, infatti, è possibile tenerli sempre sottocchio. La gruccia possiamo sceglierla e personalizzare, applicando delle decorazioni, in base ai colori e all'arredamento della camera nella quale sarà appesa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Grazie al nostro aiuto tutto potrà apparire più semplice, anche tenere gli occhiali in ottimo stato più a lungo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare la montatura degli occhiali

Casa

Come avere cassetti in ordine con le scatole dei cereali

Casa

Come mettere in ordine la camera dei bambini

Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Casa

5 idee per tenere in ordine le cuffiette

Casa

10 consigli per ricavare un ripostiglio

Casa

Come preparare la cassetta degli attrezzi domestica

Casa

Come installare un box doccia