Come togliere l'odore di fritto dalla tua casa in modo ecologico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cucina di casa, come si sa, è un luogo molto vissuto e per alcuni una vera e propria passione.
Si inventa, si sperimenta e... Si frigge!
Uno dei disagi più frequenti è che dopo averlo fatto la casa si impregna di odore di fritto che persiste nonostante si aprano le finestre o si spruzzi del profumo. Ebbene, a breve vedremo come togliere l'odore di fritto dalla tua casa in modo ecologico.

26

Occorrente

  • Pentolino
  • Acqua
  • Limone e rosmarino
  • Arancia e cannella
  • Mandarino e chiodi di garofano
  • Alloro
  • Caffè e anice stellato
  • Bacche di ginepro e noce moscata
  • Aceto di vino o aceto di mele
36

Riempire un pentolino d'acqua

Dopo aver avuto l'accortezza di aprire tutte le finestre e far arieggiare la casa, potete chiudere ed eseguire i seguenti passaggi!1 prendere un pentolino.2 riempire il pentolino d'acqua.3 mettere il pentolino sul fuoco e portare l'acqua al punto di ebollizione. Mentre aspettate che l'acqua bolla preparate gli altri ingredienti.

46

Scegliere gli ingredienti

Essendo questo un metodo ecologico e semplice vi basteranno pochi ingredienti. Il procedimento è lo stesso, che vedremo in seguito, ma con diverse varianti. Abbiamo 7 tipi di combinazioni diverse da poter utilizzare.1 Limone e rosmarino (prendete un limone e tagliatelo a fettine senza togliere la buccia. Il rosmarino va bene lasciarlo a rametti), utile anche per togliere odore di pesce e carne alla griglia.2 Foglie di alloro (basta semplicemente lavarle), l'alloro è un vero e proprio mangia-odori ed elimina anche l'odore di bruciato.3 Arancia e cannella (sbucciare l'arancia e tenere solo la buccia. La cannella va bene anche se già usata), oltre a togliere cattivi odori rilascia un profumo rilassante.4 Aceto di mele o aceto di vino, molto utili anche per togliere l'odore che rilasciano i broccoli durante la cottura.5 Bacche di ginepro e noce moscata.6 Caffè e anice stellato (Il caffè preferibilmente a chicchi), che rilasciano un profumo fresco. 7 Mandarino e chiodi di garofano (sbucciare il mandarino e tenere solo la buccia), che rilasciano un profumo persistente.

Continua la lettura
56

Farli bollire

Una volta che avete scelto la combinazione di ingredienti che più vi piacciono, che reperite più facilmente o che già avete in casa non vi resta che immergerli nell'acqua mentre bolle. Il vapore acqueo rilasciato dalla bollitura degli ingredienti inebrierà la vostra cucina di un gradevolissimo profumo che coprirà irreversibilmente l'odore di fritto. Sappiate che se l'odore di fritto ha raggiungo, come spesso accade, altre stanze della casa, vi basterà spegnere il fuoco e posizionare il pentolino in altri punti della casa. Basta lasciarlo pochi minuti perché il vapore profumi tutti gli spazi. Se avete una casa a due piani è consigliato mettere in pentolino sulle scale in modo da diffondere il calore su entrambi i piani e.. Via l'odore di fritto in modo ecologico ma soprattutto economico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 consigli per togliere l'odore di pittura da una stanza

Casa

Come togliere l'odore di vernice dai mobili nuovi

Casa

Come eliminare l'odore di fumo dai vestiti

Casa

Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe

Casa

Come realizzare un prodotto per i pavimenti ecologico

Casa

Come eliminare l'odore di pittura dalla casa

Casa

Come eliminare il cattivo odore dalle tubature

Casa

Come neutralizzare l'odore di aglio