theWOM

Come togliere la gomma da masticare

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come togliere la gomma da masticare

Tristemente nota è l' esperienza di dover combattere contro una fastidiosa gomma da masticare attaccata ai vestiti o altrove. Di solito questo accade quando ci si siede in luoghi pubblici, sulle panchine e ancora su qualche gradino che qualche furbetto ha deciso simpaticamente di utilizzare al posto del cestino dei rifiuti per gettare il proprio chewing gum. Solitamente eliminare le gomme da masticare dai vestiti è tuttaltro che facile poiché con i metodi tradizionali, e spesso prodotti specifici, riusciamo a rimuoverle parzialmente oppure totalmente ma con tanto di alone rimasto sui nostri vestiti preferiti. Eliminare totalmente il problema è possibile, basta seguire dei piccoli rimedi che risultano il più delle volte infallibili. Per eliminare la gomma da masticare dai vestiti è possibile utilizzare 2-3 rimedi che implicano l'uso del calore oppure del freddo.

24

Freezer e ghiaccio

Uno dei rimedi più efficaci per salvare i nostri vestiti è quello di piegare il capo di abbigliamento facendo in modo che la parte con la gomma attaccata sia ben visibile e chiudere il tutto in un sacchetto di plastica trasparente che andremo a riporre nel freezer. Una volta che il capo di abbigliamento si sarà congelato, basterà aiutarsi con un coltello e togliere la gomma che sarà ormai dura e facilmente rimovibile. Se non vogliamo mettere l'intero capo nel congelatore possiamo utilizzare dei cubetti di ghiaccio da premere per alcuni minuti sulla gomma.

34

Ferro da stiro

Un altro metodo per rimuovere il chewing gum dai vestiti è quello di utilizzare il calore. Per farlo dobbiamo mettere il capo sulla tavola da stiro e appoggiare un panno sulla gomma da masticare. Dopodiché passare per un paio di volte il ferro. Alzando il panno ci accorgeremo che parte della gomma si sarà attaccato a quest'ultimo , pertanto non ci resta che ripetere l'operazione riponendo sui residui un lato pulito del panno e continuare così finché la gomma non si sarà attaccata del tutto a quest'ultimo abbandonando i nostri vestiti. In alternativa possiamo invece mettere il capo su cartone, facendo in modo che la gomma poggi su quest'ultimo e passare normalmente il ferro da stiro in modo che il chewing gum si stacchi dal vestito e si attacchi al cartone.

Continua la lettura
44

Acqua calda

Un altro metodo è quello di immergere il capo in acqua bollente e staccare la gomma, mentre questo è ancora a bagno, con l'aiuto di uno spazzolino o un coltello. Bisogna avere molta pazienza e agire con molta attenzione, perché il rischio è che il tessuto venga danneggiato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riparare Una Ciabatta Di Gomma O Di Spugna

Casa

Casa

Come riparare un materassino di gomma forato

Casa

Come togliere i residui di colla

Casa

Come togliere le macchie di cioccolato dai vestiti

Casa

Come togliere la ruggine dalla vasca da bagno

Casa

Come togliere gli adesivi dal legno

Casa

Come togliere il motore da una lavatrice