Come togliere la gomma da masticare con il ghiaccio

Tramite: O2O 21/08/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

Eliminare da un vestito una gomma da masticare, rappresenta una delle azioni senza dubbio più difficili da condurre a termine con successo. La cosa migliore da fare, innanzitutto, è quella di mantenere la calma. Sappiate infatti che vi è a portata di mano una soluzione davvero efficace per eliminare il problema in pochissimo tempo. In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come togliere con efficacia la gomma da masticare con il ghiaccio.

28
Occorrente
  • Cubetto di ghiaccio
  • Freezer
  • Bustina di plastica
  • Coltello poco affilato
38

Utilizzate un cubo ghiacciato

Se si desidera eliminare con rapidità il problema, una soluzione d'emergenza può essere quella di posizionare un cubetto di ghiaccio direttamente sulla gomma da masticare, ed attendere che il ghiaccio inumidisca e freddi la zona interessata dalla presenza della gomma da masticare. Dopo qualche minuto, intervenite dunque con un coltello per rimuovere il chewing gum. Se tuttavia questa azione non dovesse sortire l'effetto desiderato (o se si riuscisse solo ad eliminare una parte della gomma), agite nel modo che vi descriveremo nel prossimo paragrafo, per un intervento ancor più efficace e, nella maggior parte dei casi, assolutamente risolutivo.

48

Piegate il tessuto

Se la gomma da masticare si è attaccata su un vestito o su un qualsiasi altro tessuto, un modo infallibile per eliminarla è quello di piegare l'indumento in modo che il chewing gum sia posizionato verso la parte esterna del tessuto. Dopo aver opportunamente piegato il tessuto o il vestito, collocatelo dentro una bustina di plastica, di quelle che solitamente si utilizzano per conservare i cibi da congelare. Dovrete tuttavia assicurarvi che la gomma non aderisca troppo alla busta di plastica. Chiudete infine la busta e procedete nel modo che vi descriveremo nel prossimo paragrafo.

Continua la lettura
58

Ponete il tessuto in un congelatore

Dopo aver chiuso ermeticamente la bustina di plastica, ponetela nel congelatore per almeno 3-4 ore. La busta dovrà essere posta nel congelatore in modo che non tocchi gli altri prodotti contenuti nel freezer o che aderisca alle pareti interne dell'elettrodomestico. Lasciate ora che il ghiaccio agisca nel modo più opportuno.

68

Rimuovete la gomma da masticare

Allo scadere del tempo indicato, prendete la bustina contenente il tessuto con la gomma da masticare ed apritelo. Noterete che la gomma da masticare si sarà completamente ghiacciata. Con un coltello poco affilato o con uno adatto a spalmare il burro, iniziate a rimuovere la gomma da masticare, usando molta cautela. Evitate di essere troppo profondi nell'atto del raschiare, per non deteriorare o tagliare il tessuto. Vi accorgerete che la patina di ghiaccio formatasi sopra alla gomma da masticare, faciliterà in modo eccellente l'eliminazione di quest'ultima. Vi raccomandiamo di eliminare con il coltellino la gomma da masticare immediatamente dopo aver tolto la bustina dal congelatore, quando cioè il tessuto risulti ancora perfettamente ghiacciato.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Iniziate l'operazione di rimozione della gomma da masticare quando quest'ultima risulta ancora ben ghiacciata
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare il ghiaccio dal freezer

Casa

Come tritare il ghiaccio in casa

Casa

Come Sbloccare Il Fabbricatore Di Ghiaccio Inceppato Di Un Frigorifero

Casa

Come Riparare Una Ciabatta Di Gomma O Di Spugna

Casa

Casa

Come riparare un materassino di gomma forato

Casa

Come togliere i residui di colla

Casa

Come togliere le macchie di cioccolato dai vestiti