Come Togliere Le Gocce Di Resina Dalle Piastrelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La resina risulta essere una sostanza molto appiccicosa che se si deposita fastidiosamente sul pavimento di casa bisogna rimuoverla immediatamente, altrimenti si attacca la polvere o qualsiasi genere di sporcizia. Se non sapete bene come affrontare questa problematica, dovrete prima di tutto documentarvi perfettamente, per evitare di peggiorare solamente la situazione. Procedendo voi stessi a svolgere questa specifica operazione, potrete ottenere un notevole risparmio economico, dal momento che non dovrete chiamare una persona specializzata per risolvere questo particolare problema, A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le importanti informazioni riportate nei successivi passi di questa utile guida per imparare facilmente come togliere le gocce di resina dalle piastrelle.

25

Occorrente

  • Forbici
  • Carta assorbente
  • Spugnetta ruvida
  • Alcol
  • Acqua
35

Il consiglio principale risulta essere esattamente quello di non cercare di togliere subito le gocce con un panno oppure della carta assorbente; generalmente, infatti risulta quasi impossibile e si rischia solo di peggiorare la situazione in quanto, in questo modo, spargerete ancora di più le gocce di resina sulle vostre piastrelle. Siccome esse sono molto appiccicose non fareste altro che creare una macchia più vasta. Infatti, il consiglio più utile risulta essere precisamente quello di aspettare che le gocce si asciughino perfettamente, per poi agire in un secondo momento.

45

A questo punto prendete un paio di forbici e utilizzate la parte con la lama più sottile, quindi delicatamente per evitare di graffiare il pavimento, iniziate a togliere le gocce dalle piastrelle. Durante questa fase del lavoro non dovrete avere fretta; di tanto in tanto dovrete soffiare per poi raccogliere i residui che sarete riusciti a togliere. Se le gocce da togliere sono molte, di tanto in tanto eliminate i residui dalle forbici; questa operazione di pulizia va fatta utilizzando un foglio di carta assorbente.

Continua la lettura
55

Quando avrete finalmente tolto tutti i residui superficiali, non vi resterà che eliminare la parte che è appiccicata al pavimento. È il momento ora di prendere una spugnetta ruvida, di quelle che si utilizzano per lavare i piatti, dopodiché bagnatela con un po' d'alcol e successivamente passatela sulla macchia di resina. Dovrete continuare a fare questa operazione fino a quando non avrete tolto perfettamente ogni residuo. Se la macchia è molto resistente è consigliabile ripetere più volte l'operazione fino a quando non avrete risolto il problema. Quando avrete terminato il lavoro risciacquate la piastrella con un po' d'acqua ed asciugate utilizzando la carta assorbente. .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare la manutenzione di un pavimento in resina

Casa

Pavimento in resina: come realizzarlo

Casa

Come posare le piastrelle sul top cucina

Casa

Come fare un pavimento in resina

Casa

Come posare un pavimento in resina

Casa

Come eliminare la vernice dalle piastrelle

Casa

Come posare le piastrelle a mosaico

Casa

Come rinnovare delle vecchie piastrelle