Come Togliere Piccoli Oggetti Caduti Nella Lavabiancheria Con Carica Dall'Alto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte possiamo dire che è capitato ad ognuno di noi, mentre si carica una lavatrice, di dimenticare inavvertitamente, nelle tasche dei nostri indumenti degli oggetti come monetine, spille, auricolari, accendini o altro. Una volta iniziato il lavaggio, inevitabilmente questi piccoli oggetti si riversano all'interno della lavatrice, rappresentando così un dei maggiori pericoli per l'elettrodomestico. Infatti non appena uno di questi elementi esterni sono caduti nel tubo di scarico, il lavaggio è perso e se non vi è la manutenzione necessaria, anche la lavabiancheria andrà persa. In questa guida scopriremo come togliere tali oggetti, senza il minimo danno per l'apparecchio.

26

Occorrente

  • un oggetto con punta non affilata
36

In questa analisi non ci occuperemo di qualsiasi tipo di lavatrice, bensì parliamo di una lavabiancheria con carica dall'alto. Quindi se inizi un lavaggio e già dalle prime centrifughe ascolti dei rumori, molto probabilmente sarà caduto qualche spicciolo od altri oggetti dimenticati erroneamente in qualche tasca. Per recuperarlo esegui le seguenti istruzioni.
Interrompi il lavaggio attraverso il tasto pausa o stop. Alza il coperchio di chiusura della lavabiancheria stessa in modo tale da accedere al cestello.

46

Una volta sollevato il coperchio, ruota il cestello interno in modo da aprirlo per vedere se l'oggetto è al suo interno, se già trovi quello che cercavi, il lavoro è finito: rimuovili manualmente e riprendi il lavaggio; se invece non lo trovi puoi richiudere il cestello e ruotarlo di 180°. Dovresti poter chiaramente vedere davanti a te due incavi in plastica bianca. Se osservi bene anche dall'immagine correlata a questo passo, noterai alla destra di questi incavi, nella parte in metallo, un quadratino bianco in plastica.

Continua la lettura
56

Prendi un'oggetto appuntito, la punta serve solo per arrivare in posti scomodi, ma non è necessario tagliare o graffiare nulla, perciò utilizzate uno strumento non affilato; con questo spingete il quadratino bianco prima individuato e, mentre tieni pressato, dovrai far scorrere i due incavi in plastica verso destra affinché questi non cadono all'interno. Successivamente ruota il cestello finché non avrai la sua apertura davanti a te, quindi aprilo ed osserva all'interno. Proprio sotto i fori che erano coperti dalla plastica troverai quanto cerchi, recuperalo, chiudi il cestello e ruotalo. Inoltre dovrai ricordarti di rimettere la parte in plastica così come l'hai tolta. Fatto ciò puoi richiudere la lavabiancheria e ricominciare un nuovo lavaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lucidare gli oggetti in Sheffield

Casa

Come togliere i residui di colla

Casa

Come Rivestire Oggetti Di Metallo Leggero

Casa

Come togliere il motore da una lavatrice

Casa

Come imballare oggetti grandi

Casa

Come Fare Risplendere Gli Oggetti In Vetro

Casa

Come conservare al meglio gli oggetti di acciaio

Casa

Come proteggere una cantina dall'umidità