Come togliere un tassello rotto dal muro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un problema che capita nel fai da te è quello di un tassello rotto. Questo problema è abbastanza fastidioso, poiché per poter togliere il tassello stesso, occorreranno ore e soprattutto molta pratica e dimestichezza con alcune attrezzature. Ma come ogni altra cosa, quando si riuscirà ad estrapolare dalla parete il nostro tanto amato tassello, si potrà provare una soddisfazione unica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio, come togliere un tassello rotto dal muro.

24

In realtà, per questo grande problema, non esiste soltanto un'unica soluzione, ma ne abbiamo realmente diverse. In questa guida vi elencheremo giusto quelle più efficaci e più facili anche da eseguire. Iniziamo con la prima, ci servirà soltanto di un saldatore e di un vecchio giravite che non utilizzeremo più. La prima cosa da fare, è scaldare al punto di sciogliere la parte visibile del tassello all'interno del muro. Successivamente cerchiamo di farla fondere con la punta del giravite stesso. Tentiamo di far diventare un unico corpo, il tassello all'interno del muro con la punta del giravite. In maniera tale che, una volta raffreddata la saldatura, potremo svitare la filettatura incastrata all'interno del muro. Chiaramente dovremo fare molta attenzione con il saldatore, perché potrebbe causare delle forti ustioni alle mani, o in qualsiasi altra parte del corpo.

34

Il secondo metodo, rispetto al primo sarà un po' più invasivo per quanto riguarda la parete. Difatti questa tecnica si utilizza quando si è consapevoli, che al posto del vecchio tassello ne si vuole posizionare un altro magari più grande. Bisognerà procurarsi, un tubicino di ferro o in acciaio, del diametro, uguale o più grande del tassello stesso. Il tubicino, all'interno deve essere preferibilmente, dentellato quasi come se fosse una lama a sega. Una volta ottenuto però, potremo applicarlo sul mandrino del nostro trapano, e iniziare a "scavare" la parete attorno al nostro tassello. Sarà poi molto semplice l'estrazione del tassello, che ritroveremo dentro il tubo stesso.

Continua la lettura
44

L'ultima soluzione invece, sarà molto meno invasiva rispetto all'ultima appena spiegata, poiché non andrà ad intaccare né la parete, né il tassello stesso. Si tratta, di una soluzione molto semplice da eseguire, anche da chi è meno esperto nel fai da te. Difatti ci servirà soltanto dello stucco, da passare sopra il buco che dobbiamo nascondere. Questa è una soluzione per tutti coloro che vogliono solo chiudere il buco del tassello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come riparare un tubo in PVC flessibile rotto

Materiali e Attrezzi

Come usare la resina per tasselli

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la vernice spray dal muro

Materiali e Attrezzi

Come selezionare le pietre per un muro a secco di sostegno

Materiali e Attrezzi

Come rinforzare un muro di cinta

Materiali e Attrezzi

Come intonacare un muro in cemento armato

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro rotondo

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro di pietre in giardino