DonnaModerna

Come trasferire le foto sul legno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Esistono numerose alternative alle classiche stampe su gadget realizzate dai professionisti del settore. Sul legno ad esempio è possibile trasferire una foto in piena autonomia e senza spendere denaro. Seguici e imparerai a comporre un magnifico quadretto in poche semplici mosse, e potrai adornare la tua casa personalizzandola con i più bei ricordi di sempre.

24

Materiale utile per trasferire una foto sul legno

Prima di iniziare a creare è utile assicurarsi di avere tutto il materiale necessario. Niente paura, non è nulla di così complesso. Sono sufficienti pochi strumenti quasi sempre già presenti in ogni abitazione. Abbiamo bisogno di:

- carta vetrata;
- vernice bianca;
- colla vinilica;
- spugna;
- spatola o tessera plastificata;
- pennello;
- tavoletta di legno o in alternativa di una vecchia cassetta di legno.

34

Come trasferire una foto sul legno

Pochi step sono sufficienti a dar vita alla nostra creazione. Il primo passaggio riguarda la levigazione della superficie in legno.

In secondo luogo si potrà passare alla stampa laser dell'immagine oppure ad una professionale realizzata presso qualunque copisteria. Tale scelta si deve al fatto che quella a getto d'inchiostro non è idonea al nostro caso. Inoltre ricorda di specchiarla dal momento che andrà adoperata al rovescio.

Per fare in modo che i colori siano fedeli all'originale è preferibile dipingere il legno di bianco. Una volta asciugata la vernice applica la colla sull'intera superficie, capovolgi la foto facendola aderire perfettamente per mezzo della spatola o in alternativa di una tessera plastificata, e infine lascia seccare il tutto.

In ultimo bagna il retro del foglio con la spugnetta attendendo che rimanga solo umido. Elimina la carta con delicatezza, applica un sottile strato di colla vinilica lucidante come protezione, et voilà, il gioco è fatto.

Continua la lettura
44

Vantaggi della foto sul legno fai da te

Per trasferire sul legno le tue foto preferite basta essere degli amanti del fai da te. Infatti tale operazione non richiede alcuna particolare capacità se non la voglia di creare. Che tu abbia a disposizione una foto oppure un disegno, una volta seguiti questi passaggi il risultato è assicurato.

Al tempo stesso avrai una soluzione economica pur non rinunciando all'estetica e potrai sfruttare quest'opzione come ottima idea regalo per festeggiare un anniversario, per sorprendere una persona cara, oppure più semplicemente per personalizzare gli interni della tua abitazione rendendoli unici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come trasferire una foto su una maglietta

Altri Hobby

Come creare una maglia con una foto ricordo

Altri Hobby

Come rivestire un mobile con le foto

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come decorare un album foto con lo Scrapbooking

Altri Hobby

Come recuperare foto danneggiate

Altri Hobby

Come trasformare una foto diurna in notturna

Altri Hobby

Come scattare foto in discoteca