Come trasferire una foto su una maglietta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La moderna tecnologia consente di fare delle foto digitali che è possibile trasferire sulle comuni t-shirt, da soli e senza l'aiuto di un tecnico esperto. Il procedimento è molto semplice, poiché basta stampare la fotografia prima su un foglio da trasferimento e poi stirarla sulla maglietta. Per eseguire questa operazione è, tuttavia, necessario avere un computer, un programma per la gestione delle foto come ad esempio "Windows Live Photo Gallery", una stampante a getto d'inchiostro (a colori), ed il suddetto ferro da stiro. Nei passi successivi di questa guida, spiegherò dunque come trasferire una foto su una maglietta.

27

Occorrente

  • computer
  • programma per la gestione delle foto
  • maglietta
  • stampante a getto d'inchiostro
  • ferro da stiro
37

Scegliere l'immagine

Prima di trasferire la foto digitale sulla maglietta, è importante che l'immagine scelta sia ben nitida. Dopo averla selezionata, è possibile decidere se modificarla oppure no. Ad esempio, se la foto non è perfetta, si può eseguire qualche ritocco, schiarire l'immagine o rimuovere gli occhi rossi. L'operazione avviene cliccando su "Modifica" nel programma di Windows.

47

Stampare la foto

Per ottenere la perfetta visualizzazione dell'immagine sulla maglietta, è necessario stamparla al rovescio. Per invertire l'immagine, bisogna quindi capovolgerla in orizzontale, dopodiché fare clic su "Start", scegliere "Tutti i programmi", cliccare su "Windows Live Photo Gallery" e, infine, fare un doppio clic sulla foto interessata. Successivamente, bisogna andare su "Apri", "Paint" e poi cliccare su "Menù immagine" e, nell'ordine, su "Capovolgi/Ruota", "Rifletti orizzontale" e "OK ". Dopo aver fatto ciò, bisogna salvare il file rinominandolo. La stampa della foto, come già accennato in fase introduttiva, va fatta sulla carta di trasferimento (di solito, è possibile acquistarla nei negozi di forniture per ufficio oppure on-line, facendo una ricerca sui vari siti web).

Continua la lettura
57

Stirare la maglietta

Tuttavia, prima di stampare il foglio, è fondamentale leggere tutte le istruzioni, per accertarsi quale sia il lato giusto per la stampa. Arrivati a questo punto, bisogna inserire il foglio nella stampante in modo corretto, mentre per trasferirlo sulla maglietta è necessario stirare quest'ultima su una superficie piana, seguendo le indicazioni di fabbrica del ferro da stiro. Dopo aver atteso il completo raffreddamento, la maglietta è pronta per essere indossata e per il lavaggio: in questo caso, conviene utilizzare dei prodotti non aggressivi per evitare che, a lungo andare, la stampa possa sbiadirsi. Il lavaggio migliore è quello in acqua fredda e senza l'utilizzo di detersivi. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Altri Hobby

Come decorare una maglietta con gli strass

Altri Hobby

Idee su cosa scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Come scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Come rimuovere la ruggine da una maglietta

Altri Hobby

Come decorare una maglietta per bambini

Altri Hobby

Come giudicare la qualità di una foto

Altri Hobby

Come trasferire un disegno su una maglia di lana