DonnaModerna

Come trasformare degli oggetti in pomelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Alle volte basta davvero poco per dare un aspetto nuovo a un vecchio mobile senza spendere molto. I pomelli, per esempio, sono uno degli elementi che saltano di più all'occhio quando si osserva un mobile e possono consumarsi velocemente per via di un intensivo utilizzo. Se vuoi rinnovare un mobile con poca spesa prosegui nella lettura di questo articolo per prendere qualche spunto su come trasformare degli oggetti in pomelli.

25

Il deodorante diventa pomello

Per realizzare un pomello originale e molto creativo ti serve un deodorante roll-on, incredibile, vero? Quando il tuo deodorante sarà finito devi, per prima cosa, togliere la pallina che si trova all'interno, lavala per bene e asciugala con un asciugamano.
Quando sarà completamente asciutta realizza un piccolo buco su di essa usando un trapano con la punta fina (per rendere più semplice il lavoro è consigliabile usare una morsa).
All'interno del buco infila una vite e aggiungi un po' di colla a caldo che la terrà ferma. Decora il pomello così ottenuto con della vernice del colore che preferisci.

35

Usa vecchie cinte in pelle

Per realizzare dei pomelli eleganti e raffinati ti basta usare una vecchia cinta in pelle che non usi più e pochissimo tempo. Prendi la cinta e appoggiandoti su un piano da lavoro ritaglia delle striscioline rettangolari (alte circa un centimetro e lunghe circa otto centimetri). Unisci le due estremità con della colla a caldo e lascia asciugare. Realizza un buco dove hai incollato le estremità e passa all'interno una vite con testa pentagonale dorata. L'effetto sarà davvero sofisticato.

Continua la lettura
45

Vecchi tappi di sughero per la credenza

Per dare un tocco di modernità a una vecchia credenza prendi dei tappi di sughero e realizza un piccolo foro al centro di esso. Ricorda di creare il foro con un attrezzo appuntito in maniera delicata perché il tappo di sughero è molto delicato.
Nel foro inserisci una vite e fissala con della colla a caldo. Un altro pomello è pronto per essere usato.

55

Vecchi rubinetti per dei pomelli originali

Procurati delle vecchie manopole di rubinetto, quelle a quattro punte per la precisione, elimina eventuali incrostazioni e segni del tempo con la carta vetrata e realizza un foro al centro. Fai passare la vite e utilizza la manopola come pomello di un mobile da bagno e dai un tocco di colore con una mano di vernice: l'effetto sarà davvero scenografico. Questi sono perfetti anche se usati come appendiabiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come trasformare una vecchia poltrona in oggetto di design

Casa

Come lucidare gli oggetti in Sheffield

Casa

Come imballare oggetti fragili

Casa

Come Rivestire Oggetti Di Metallo Leggero

Casa

Come imballare oggetti grandi

Casa

Come Fare Risplendere Gli Oggetti In Vetro

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come conservare al meglio gli oggetti di acciaio