Come trasformare dei bicchieri di vetro in originali portacandela

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi di voi non ha in casa vecchi bicchieri magari graffiati che però non si decide a buttare via? Ecco qui la guida che fa al caso vostro, vediamo tramite tre semplici passaggi, come  trasformare dei bicchieri di vetro in originali portacandela, economici e bellissimi. Sarà perfetto sia per decorare la vostra casa, magari la tavola per una cena romantica, sia come idea regalo innovativa e ovviamente non particolarmente dispendiosa.

27

Occorrente

  • Vecchio bicchiere, colori a vetro e/o colla a caldo, decorazioni (qualsiasi cosa vi venga in mente)
37

Iniziate decorando l'esterno. Decidete quanto volete che risulti decorato nella parte esterna, e tenete presente che se lo decorerete dalla base alla cima, non sarà poi visibile il contenuto. Per la decorazione avete davvero tantissime opzioni. Se il bicchiere è trasparente e siete bravi disegnatori, potrete decidere di decorarlo con i colori a vetro, oppure, potrete munirvi di colla a caldo e decorare con oggetti vari. Andranno benissimo nastrini, spago, fiori finti. Un ottimo risultato si ottiene anche con la cannella o i chicchi di caffè. Per coloro che amano essere chic invece, si potrà procedere con perline e swarovski.

47

Una volta terminata la decorazione esterna, e se avete lasciato spazio nella parte sottostante, potrete procedere con l'interno del vostro ex bicchiere. Anche qui le possibilità sono davvero tantissime. Le decorazioni da attaccare ovviamente risulterebbero brigose, vi consiglio quindi di usare del materiale di riempimento, come sassolini, sale (ne esistono tantissime varietà, anche con bellissimi colori), sabbia (al naturale o nella sua versione colorata), di nuovo chicchi di caffè, cristalli colorati e tutto ciò che di originale vi può passare per la mente. Tenete però ben presente che non dovete usare materiale particolarmente infiammabile come paglia o plastica, perché il risultato che otterreste potrebbe non essere quello voluto.

Continua la lettura
57

L'ultimo passo, e forse il più importante è la scelta della candela. Cercate di sceglierne una che si adatti bene alle decorazioni che avete utilizzato e alle dimensioni del bicchiere, il mio consiglio è quindi di acquistarla quando avete già pronto il contenitore. Se possibile prendete una candela che risulti più bassa del bordo del bicchiere o le vostre decorazioni, specie se fatte con nastrini o spago, potrebbero incendiarsi. Optate magari per una candela profumata, e se il portacandela sarà un regalo, cercate di informarvi sui gusti olfattivi del destinatario. Se possibile infine scegliete una candela con vaschetta in modo che una volta finita, il vostro portacandela sia come nuovo e quindi riutilizzabile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate un passaggio alla volta e valutate se il risultato vi sta piacendo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare i vecchi barattoli in vetro in originali vasi

Bricolage

Come Creare Dei Bicchieri Portacandela

Bricolage

Come fare un portacandela in vetro e legno

Bricolage

Come trasformare una saponetta in un portacandela

Bricolage

Come decorare dei bicchieri di vetro

Bricolage

Come trasformare un agrume in portacandela profumato

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage