Come trasformare i piatti di carta in animaletti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quante volte capita, di non avere idee, per far svagare i nostri bambini, oppure di non sapere che gioco fargli fare. Ebbene, c'è da sapere che i nostri bimbi, sarebbero molto felici, facendo più o meno qualsiasi tipo di giochino, con i propri genitori. Ad esempio, possiamo farli giocare, facendoli colorare su un quaderno, con i colori a cera oppure a tempera. Per loro basta davvero poco, per essere felici. Ecco perché, in questa guida ci concentreremo molto, su qualcosa di davvero molto semplice, e simpatico, che può aiutare i nostri bimbi a passare del tempo. Stiamo parlando di creare degli animaletti, con dei piatti di carta. Ebbene si, oltre che a poter creare animaletti, attraverso cartoncini, oppure pasta di sale, possiamo crearli anche tramite, piatti di plastica utilizzati. Ecco perché tramite questa guida, vi illustreremo, attraverso una serie di passaggi molto facili da intuire, e molto completi, come trasformare i piatti di carta in animaletti.

25

Occorrente

  • Piatti di plastica
  • Forbici
  • Penna o matita
  • Colori a tempera
35

Ecco, che dopo esserci procurati tutto l'occorrente che ci serve, possiamo iniziare finalmente, il nostro piccolo lavoro. Chiaramente, quella che vi andremo a spiegare, è semplicemente una guida, che farà riferimento soltanto ad alcuni tipi di animali. Una volta che avrete imparato la tecnica, e capito come fare, vi verrà semplicissimo ricreare anche altri animali.
Ma andiamo a vedere adesso, come creare un leoncino, con i nostri piatti di carta. Quindi, per prima cosa, andremo a creare la criniera, che andremo ad attaccare successivamente. Dunque, prendiamo la parte centrale del piatto, e cominciamo a ritagliare, a forma di nuvoletta, un pezzo di plastica. A questo punto, una volta ottenuta la criniera, dovremo andare ad incidere un taglio a metà più o meno del pezzo ottenuto. Questo farà si che potremo incastrare la criniera al corpo.

45

Successivamente, utilizzando un altro piatto, dovremo cominciarlo a ritagliarlo, a forma di leone. Per poterlo tagliare in maniera più precisa, e soprattutto, con la forma del nostro felino, potremo aiutarci disegnando prima sul piatto. Quindi, con una penna o una matita, tracciamo delle linee, che più o meno riprendano quelle del leone. Successivamente, potremo iniziare a ritagliare seguendo le linee, da noi appena tracciate.

Continua la lettura
55

Una volta, ritagliato tutto il busto del leoncino, potremo inserire, nella parte superiore, la criniera che abbiamo precedentemente ottenuto. A questo punto, il nostro leoncino di plastica è pronto, non resterà nient'altro che colorarlo, con dei colori a tempera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Altri Hobby

Come intagliare animaletti di legno

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come trasformare una borsa con il decoupage 3D

Altri Hobby

Come fare dei piatti in legno