Come trasformare i vecchi collant in decorativi fiori

Tramite: O2O 01/10/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I Collant sono un accessorio indispensabile per ogni donna. Se ne usano un'infinità e quando si rovinano si gettano via. Una delle causa maggiori è la smagliatura. Questa può verificarsi, anche indossandoli per la prima volta. Un peccato, quindi non farne più uso. Ma la soluzione è quella di riciclarli trasformandoli in decorativi fiori. In questo modo potete utilizzarli per decorare i pacchetti regalo. Oppure abbellire oggetti e accessori della casa. Nella seguente guida vi spiego come trasformare i vecchi collant in decorativi fiori.

27

Occorrente

  • Vecchie calze nylon di vari colori
  • filo zincato verde
  • filo zincato colorato
  • Filo di nylon
  • nastro per fioristi
37

La prima cosa da fare prima di cominciare è quella di procurarvi il necessario. Le calze sono la base essenziale e vanno scelte colorate e sopratutto elastiche. Infatti, queste risultano le migliori da lavorare. Mentre, per sostenere il fiore occorre che prendiate del filo zincato. In questo modo potete costruire facilmente i petali. Infine, un cilindro, di circa un centimetro. Questo materiale risulta utilissimo per ricavare dei dei dischetti in metallo. Il tempo che vi servirà per ottenere la trasformazione delle calze vecchie in decorativi fiori, è di sole tre ore. Dopodiché potete iniziare a trasformare i vecchi collant in decorativi fiori.

47

A questo punto iniziate la trasformazione dei vecchi collant. Quindi cominciate ad arrotolare il filo intorno al cilindro. Facendo qualche nodo, per cercare di fermare il cerchio. Lasciando una lunghezza tale da lasciare spazio al gambo. Fissate con molta attenzione la calza con il filo di nylon e tagliate l'eccesso della calza. Tagliandola con un paio di forbici. Per fare questo dovete utilizzare un tipo di filo della stesso colore del petalo. Oppure in alternativa completamente trasparente. In questo modo non si creerà contrasto e i fiori appariranno più belli. Dopodiché, dovete fare la stessa cosa, per altre due volte. Fino a che otterrete gli altri petali dei fiori. Una volta creati dovete metterli uno vicino agli altri e legarli. Cercando di formare un fiore all'interno del cerchietto. Dopo che li avete creati, aggiungete anche gli stami.

Continua la lettura
57

Proseguite ricoprendo la parte metallica con del nastro verde. Questo è un tipo di materiale che adoperano i fiorai. Con la stessa tecnica che avete utilizzato fino adesso, dovete creare anche due foglie. Dopodiché fissatela sul gambo, passando intorno il nastro isolante di colore verde. Tenendolo fermo con la mano e coprendo tutto lo stelo. Ecco come trasformare i vecchi collant in decorativi fiori.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per trasformare in pochi passi i tuoi vecchi mobili

Bricolage

Bricolage

Come trasformare i vecchi copertoni in uno sgabello

Bricolage

Collant: 10 riutilizzi creativi per le vecchie calze

Bricolage

10 idee per riciclare i collant rotti

Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere