come trasformare il vostro bagno in una spa rilassante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di tornare a casa stanchi dopo una lunga giornata lavorativa. In questi casi si ha solo voglia di farsi un bagno caldo e rilassarsi. Ormai sono diffusissimi i centri benessere che offrono dei percorsi rilassanti che consentono di trascorrere in tutta tranquillità. Se però non avete il tempo o la voglia di recarvi in un posto lontano da casa, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come trasformare un comunissimo bagno in una spa rilassante, nella quale ci si potrà liberare dallo stress della giornata, dimenticando i rumori del traffico e del telefono. Seguendo questi consigli sarà possibile realizzare il tutto in poche ore, ottenendo il massimo del risultato.

26

Occorrente

  • un bagno
  • candele
  • asciugamani morbidi
  • musica che ricorda i suoni della natura
  • buona volontà
36

La prima cosa che dovrete fare per rendere il vostro bagno più accogliente è pulire bene da cima a fondo. Anche tutti quegli angoli che di solito preferiamo non vedere, infatti il profumo di pulito è il primo fattore importante per creare un ambiente rilassante. Poi dovrete cercare di fare un poco di ordine nelle mensole e nei mobili. Anche la vista di un posto ordinato permette di rilassarsi maggiormente. NeAlle spa è tutto molto vuoto, il che permette alla vista di non avere distrazioni dal disordine.

46

Una volta pulito e ordinato tutto sarete già a metà del lavoro. Ora potrete decorare, sempre in maniera molto sobria, alcune mensole con candele profumate e sali da bagno riposti in contenitori di vetro trasparente. Un'altra cosa importante è sistemare un piccolo i-Pod in un punto che non dia fastidio, che riproduca musica rilassante. Scegliete suoni che riproducono cascate, cinguettio di uccellini, fruscio della foresta. Queste musiche sono facilmente reperibili utilizzando le parole chiave "ambient" , "lounge", "new age" o "chillout".

Continua la lettura
56

Ora siete pronti per il vostro bagno di relax. Preparate l'acqua calda con tanta schiuma nella vasca (o nella doccia) ed accendete le candele, se preferite cospargete anche l'acqua con dei petali di rosa. Immergetevi con la musica in sottofondo e, se è estate con la finestra aperta in modo che arrivi un poco di aria fresca. Arrotolate un asciugamano in modo da poterlo sistemare dietro la testa come se fosse un cuscino e rilassatevi! Utilizzate olii da massaggio per coccolarvi e prendervi cura del vostro corpo. Finito il vostro bagno, avvolgetevi in un accappatoio morbido e spalmatevi una crema idratante da testa a piedi. Quando uscite dalla vasca potreste farvi fare un bel massaggio dal vostro partner.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere il vostro bagno più rilassante è preferibile scegliere colori tenui che ricordano la natura: il beige, il sabbia, il verde e l' azzurro sono perfetti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un buon massaggio ai piedi

Bricolage

Come realizzare mensole regolabili

Casa

10 modi per decorare le parete con le mensole

Casa

Come arredare una parete con le mensole

Bricolage

Come montare mensole fisse

Casa

Come montare le mensole regolabili

Casa

Come decorare le pareti con le mensole

Casa

Come montare le mensole su un parete di cartongesso