come trasformare la carta da pacchi in biglietti d'auguri

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sicuramente in ogni famiglia avanza della carta, invece di buttarla possiamo riciclarla realizzando oggetti utili, senza spendere neanche un soldo. Una cosa che possiamo creare sono i biglietti di auguri; li possiamo personalizzare e rendere unici ed originali, con il fai da te. Infatti, per una ricorrenza particolare è quasi d'obbligo fare gli auguri e non può mancare il classico biglietto augurale. Grazie a questo tutorial, si possono avere delle informazioni su come trasformare la carta da pacchi in biglietti d'auguri, utilizzando la tecnica del decoupage. Leggendo i passi di questa guida si può fare il progetto in questione.

27

Occorrente

  • carta da pacco e cartoncini colorati
  • carta da decoupage con angioletti e altre decorazioni per esempio natalizie
  • colla spray
  • colla vinilica
  • nastro biadesivo
  • riga e matita morbida
  • forbicine da decoupage
  • bisturi
  • perline e paillettes
  • nastri e passamanerie di vari colori
  • ago e filo da cucito di diversi colori
37

Iniziamo ad eseguire il lavoro utilizzando il bisturi con il quale tagliamo dei rettangolini di cartoncino e di carta da pacco della misura di 14,5 x 17 cm. E della misura di 29 x 17 cm.. A questo punto, con le forbicine, tagliamo le immagini di angioletti e decorazioni che abbiamo deciso di utilizzare per il lavoro. Adesso, dobbiamo tagliare anche dei dischetti o dei rettangoli di cartoncino colorato per realizzare la base delle immagini.

47

Dopo che abbiamo eseguito questo lavoro cominciamo a spruzzare la colla spray sul retro di un dischetto colorato. È opportuno tenere la bomboletta a circa 30 cm. Di distanza, per sicurezza.. Una volta che abbiamo fatto questo, dobbiamo applicare il ritaglio al centro del foglio di carta da pacco di 14,5 x 17 cm.. Ora è il momento di spruzzare la colla sul retro dell'immagine che applichiamo e posizioniamo sopra il dischetto.

Continua la lettura
57

Adesso fissiamo il ritaglio al biglietto facendo una leggera pressione con un pezzo di carta, così evitiamo di lasciare impronte sull'immagine. A questo punto, dobbiamo infilare il filo rosso nell'ago ed inserire 7 perline ai lati dell'angelo. In seguito, incolliamo un rametto di pungitopo sotto l'angelo e lasciamo asciugare. Sotto quest'ultimo creiamo cinque fiorellini di paillettes bianche e violette.

67

Ora con la colla spray applichiamo uno strappo di carta rosa, con il filo rosso ricamiamo la scritta che vogliamo e con quello bianco attacchiamo le paillettes verdi. Usando la colla vinilica attacchiamo la passamaneria sul perimetro del biglietto e lasciamo asciugare per 30 minuti. Dopo, pieghiamo a metà un cartoncino di 29 x 17 cm. E posizioniamo il nastro biadesivo. Adesso eliminiamo la pellicola ed applichiamo sopra il nastro biadesivo il foglio decorato di 14,5 x 17 cm.; è importante far aderire bene i due fogli di carta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ovviamente cambia figure e auguri in base all'evento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

Come fare dei biglietti d'auguri

Bricolage

Come realizzare biglietti d'auguri ricamati