Come trasformare la cucina in un laboratorio creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Essere creativi è più o meno come imparare ad andare in bicicletta, non si scorda mai. La società e in particolare l'istruzione e l'ambiente di lavoro, calpestano allegramente la nostra originalità; infatti la maggior parte della gente mette da parte la propria creatività perché presa dai mille impegni.
La creatività ci rende infinitamente adattabili e flessibili a qualsiasi tipo di situazione. Ecco dei semplici consigli, su come trasformare la cucina in un laboratorio creativo.

26

Occorrente

  • colori, scaffali, mensole, trapano, chiodi, staffe
36

Per prima cosa dividiamo la cucina in due spazi, in modo da poterla sfruttare sia come laboratorio creativo che come cucina vera propria. Utilizziamo delle scaffalature, un tavolo o uno schermo per delineare le due aree.
Prendiamo in considerazione un angolo, posizioniamo una scrivania e alcuni scaffali con i cestini per contenere i materiali artistici.
Svuotiamo uno stipetto, mettendo via magari le tazze, le pentole o le stoviglie per riempirlo con i nostri materiali artistici. Alle pareti fissiamo dei piccoli scaffali.
Installiamo al posto del tavolo classico, un tavolo ribaltabile.

46

All'interno di un altro mobiletto, installiamo un carrello a rotazione, dove possiamo sistemare in maniera ordinata tutti i colori.
Creiamo dei livelli di lavaggio all'interno del lavello, in modo da non sporcarsi con i colori in genere.
Applichiamo una mano di vernice colorata alle pareti, per rendere l'ambiente più divertente.
Creiamo una postazione di cambio: spingiamo i mobili ingombranti della cucina al muro e fissiamo una tenda scorrevole, dove possiamo cambiarci.
Se nella cucina è presente una tenda decorativa, è consigliato rimuoverla, perché potrebbe sporcarsi durante le ore di laboratorio.

Continua la lettura
56

Fissiamo un peg-board all'interno dello sportello della dispensa per organizzare gli strumenti e i materiali da lavoro. Applichiamo una striscia di carta da parati alla parete dove è presente la scrivania.
Nel caso in cui vogliamo aggiungere dei libri che possono aiutarci come consulto, possiamo installare delle mensole ad altezza d'uomo e realizzare una mini biblioteca, magari vicino al frigorifero.

66

Aggiungiamo 5/6 sgabelli intorno alla scrivania e appendiamo al muro delle opere d'arte creative, giusto per restare in tema. Creiamo una libreria di immagini con scatole etichettate e file di album fotografici dei nostri lavori
Costruiamo con la nostra creatività una panca semplice, aggiungiamo un cuscino al di sopra e organizziamo all'interno tutto il materiale che può servirci. Lasciamo il frigorifero e la cucina funzionanti, caso mai dovesse venirci fame durante le ore laboratorio.
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

Casa

Riciclo creativo: arredare con i bancali

Casa

Come decorare le pareti della cucina

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come trasformare un incasso da frigo in dispensa

Casa

Come trasformare un comodino in una specchiera per bambine

Casa

Come trasformare una sedia in legno in una comoda poltroncina

Casa

Come trasformare un cantina in una stanza