Come trasformare la testiera del letto in un elegante appendiabiti

1/6 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter trasformare la testiera del letto, in un elegante appendiabiti. Se abbiamo deciso di rimodernare la nostra camera da letto, ma non sappiamo ancora cosa fare con la testiera del letto, ecco che questa guida, ci darà una seria mano a trovare una soluzione per trasformare la nostra testiera del letto, in un elegante portaabiti, che potremo tranquillamente sistemare nell’ingresso del nostro appartamento. Questa soluzione è parsa del tutto ottimale, per poter riciclare un pezzo d’arredamento che altrimenti sarebbe finito in una qualche discarica. Pronti per iniziare? Buon lavare e buon divertimento!

2/6 Occorrente

  • Testiera del letto
  • trapano
  • accessori di ferramenta (viti, tasselli, ecc.)
  • cacciaviti
  • metro
  • ritagli di legno e/o metallo
  • ….. un po’ di FANTASIA

3/6

Può infatti capire di trovarsi dinanzi alla decisione sul cosa fare della tastiera del nostro letto matrimoniale e con il metodo del fai da te, potremo fare tutto ciò che la nostra mente e fantasia ci chiederà! La soluzione che abbiamo adottato, ci permetterà sia di riciclare il pezzo, che di evitare che finisse depositata magari in soffitta o magari gettato via, perché inutilizzato. Con un po’ di fantasia, alcuni ritagli di legno e metallo trovati in cantina ed in garage, abbiamo trasformato la testiera in un elegante portaabiti da ingresso, che ci aiuterà a rendere il nostro appartamento del tutto originale e perfetto, rispetto agli altri!

4/6

La prima cosa che dobbiamo fare è quella della sistemazione e cioè la testiera deve essere posta in piedi, appoggiandola sul lato più corto e dovremo anche fissarla al muro, mediante l’aiuto di due tasselli. Poi abbiamo aggiunto un portaabiti estensibile, quello che sembra una sorta di molla, a quattro posti. A questo punto, nel caso volessimo, potremo anche inserire uno specchio. Per farlo non dobbiamo far altro che applicare un pannello davanti alla parte appesa al muro, trasformandolo di fatto in un piccolo armadio.

5/6

Subito dopo possiamo acquistare uno specchio sagomato e lo dobbiamo fissare al pannello. Dopo di questo, potremo anche pensare che magari questo pannello può anche diventare una porta ed allora per realizzarla, dovremo applicare due cerniere ed una chiusura a calamita. Così facendo avremo ottenuto, da una semplice testiera, un armadietto portaabiti di cui andiamo fieri. Come posiamo vedere, in pochi passi ed in poco tempo, potremo davvero creare cn le nostre mani e con il metodo del fai da te, degli strumenti per il nostro appartamento, che farà, di certo, invidia alle nostre amiche e parenti!

6/6 Consigli

  • Con un pò di fantasia abbiamo ottenuto un ottimo risultato
Riproduzione riservata