Come trasformare le impronte delle mani in simpatici animali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vuoi trasformare una noiosa giornata di pioggia in una divertente avventura creativa per te e per i tuoi bambini, ecco un'idea insolita, fantasiosa, coloratissima ed allegra che certamente attirerà la loro attenzione e permetterà all'intera famiglia di godersi qualche ora di sano divertimento in compagnia. Grazie a questo facile e semplice tutorial sarà infatti possibile realizzare un'opera artistica simpatica e graziosa per decorare le pareti della stanza dei bambini, trasformando le impronte delle mani in simpatiche figure di animali, con tanta fantasia ed un po' di pittura colorata facilmente lavabile. Mettiti subito al lavoro con i tuoi bimbi e scopri come trasformare le impronte delle vostre mani in simpatici animali per decorare con vivacità e colori accesi la tua casa!

25

Occorrente

  • colori e cartoncino
35

Per realizzare queste figure di simpatici animali con le impronte colorate delle mani, inizia a sistemare un foglio di cartoncino sul tavolo e fissa gli angoli con del nastro adesivo. Utilizza dei colori preferibilmente non diluiti. Anche se dovrai sporcarti le mani, utilizzando delle vernici colorate lavabili per bambini sarà facile lavare via i colori dalle dita con un po' di acqua calda e sapone. Comincia a dipingere con questi colori la tua mano e quelle dei tuoi bambini, anche aiutandoti con un pennello. Premi poi la mano sul foglio, cercando di non far sbordare le linee lasciate dalle dita. La sagoma della mano deve vedersi in tutta la sua chiarezza. Lascia asciugare bene. Scegli i colori che più ti piacciono per queste mani colorate che si trasformeranno, tra poco, in simpatici animali.

45

Per realizzare una gallina, dopo che l'impronta della mano è completamente asciugata sul foglio, dipingi il lato esterno del mignolo e applicalo sulla carta, quattro volte per formare ogni zampa e una volta sola per il becco. Fra un'applicazione e l'altra, aggiungi sempre un pochino di colore non diluito. Dipingi poi il polpastrello dell'indice ed applicalo cinque volte per realizzare la cresta, i bargigli e il collo.

Continua la lettura
55

Puoi anche trasformare le impronte delle tue mani in graziose farfalle, dipingendo per prima cosa l'indice e premendolo sul foglio per formare il corpo. Dipingi, poi, e applica due volte il polpastrello del pollice in modo da fare le ali superiori, mentre userai il polpastrello dell'indice per creare le ali inferiori. Per le antenne invece devi dipingere e premere per due volte il lato esterno del mignolo. Lascia asciugare e rifinisci dei particolari con i pennarelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Coccinella In Fimo

Altri Hobby

Come pulire un obiettivo fotografico

Casa

Come rimettere a nuovo l'acciaio

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Materiali e Attrezzi

Come scegliere e usare la colla giusta

Bricolage

Come oliare il parquet

Altri Hobby

Come creare ciondoli in fimo

Altri Hobby

Come utilizzare il microscopio