Come trasformare le infradito in sandali alla schiava

Tramite: O2O 27/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo degli infradito e vogliamo indossarli tutti i giorni e non solo per andare al mare o in piscina, possiamo modificarli e renderli delle normali calzature. Il sistema consiste nel trasformare questi infradito in sandali cosiddetti alla schiava; si tratta di un modello che negli ultimi anni, si è ritagliato una fetta importante di popolarità nel settore della moda e soprattutto delle calzature, tanto è vero che viene prodotto dai migliori brand. Ecco come trasformare le infradito in sandali alla schiava.

26

Occorrente

  • Attrezzo per fissare i rivetti
  • Borchie di metallo
  • Lacci di cuoio
36

La prima operazione da fare, è quella di calcolare la lunghezza dei lacci che partendo dai laterali all'altezza del dito centrale, devono estendersi per poi arrotolarsi all'altezza della caviglia. A questo punto, prendiamo l'attrezzo per fissare i rivetti e posizioniamo i due lacci, ancorandoli nel posto giusto, quindi come già accennato, sui due laterali che sostengono la parte dove entrano le dita del piede. Adesso, dopo aver calcolato la giusta lunghezza, (importante per evitare di fare delle antiestetiche giunture), prendiamo i due lacci e li arrotoliamo subito dopo il tallone, raggiungendo l'altezza dello stinco.

46

Una volta ottenuta la calzatura tipica da schiava, non ci resta che trovare il modo per renderla fissa e agganciarla al piede. Per questa operazione, abbiamo bisogno di una borchia di metallo a maschio che possiamo fissare all'estremità del laccio, e di una a femmina che va messa in corrispondenza per rendere agevole la chiusura della calzatura. Ovviamente la misura del laccio, deve essere precisa, per evitare che possa risultare troppo largo e scivolare, oppure stretto tanto da far male.

Continua la lettura
56

In alternativa per trasformare le infradito in sandali alla schiava, prendiamo un paio di infradito (possibilmente in sughero), con delle forbicine ritagliamo leggermente la giuntura del laccetto posto ai laterali. Prendiamo della stoffa del colore che si abbina al laccetto, tagliamola in quattro strisce lunga circa 30 cm. Con ago e filo uniamo la stoffa al capo del laccetto, realizzando una stringa abbastanza lunga. Eseguiamo questo procedimento per tutte e 4 le strisce. Utilizzando la colla a caldo, incolliamo nell'insenatura laterale dell'infradito una striscia e dall'altra parte l'altra striscia. Lasciamo asciugare per una buona mezz'ora e se notiamo che la presa è debole eseguiamo nuovamente un'altra passata di colla. Facciamo lo stesso per l'altra infradito e i nostri sandali alla schiava sono pronti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare una parete in lavagna

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Una Tegola In Un Originale Portalumi

Bricolage

Come trasformare le impronte delle mani in simpatici animali

Bricolage

Come Trasformare Una Stampa In Quadro

Bricolage

Come trasformare un mobile classico in moderno

Bricolage

Come trasformare dei bancali in mobili da giardino

Bricolage

Come trasformare una vecchia scarpiera in una libreria

Bricolage

Come trasformare un vecchio letto in una poltrona