Come Trasformare Tappi Di Yogurt In Decorazioni Incise

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete presente i tappi di carta stagnola oppure di plastica che si trovano sopra i vasetti dello yogurt, vi forniamo un piccolo consiglio. La prossima volta che mangerete uno yogurt vi invitiamo di non gettarli via, perché in questa semplice ed esauriente guida vedremo come trasformare questi tappi, in poche e veloci mosse, in preziose decorazioni incise da appendere al proprio albero di Natale in alternativa alle tradizionali palline. Sicuramente stiamo parlando di una soluzione perfetta, economicamente parlando, specialmente se non di dispone di un elevato budget da destinare agli addobbi natalizi. Allora se siete curiosi di scoprire come si fa tutto ciò, non dovrete fare altro che continuare a leggere quanto segue e mettervi all'opera.

26

Occorrente

  • coperchi di stagnola dello yogurt
  • vassoietto di polistirolo
  • ago da lana e filo
  • matita tonda
36

Per prima cosa è necessario procurarsi una matita rotonda, per poi utilizzarla con la finalità di lisciare i tappi dello yogurt, passandola svariate volte sulla superficie in carta stagnola. In questa maniera si riusciranno ad ottenere delle decorazioni splendenti, che ricordano le palle di Natale. Inoltre, se è possibile vi consigliamo di optare per i tappi di yogurt dai colori dorati oppure argentati, che si adattano all'obiettivo finale nel migliore dei modi.

46

A questo punto dovrete rendere tondeggiante la punta della matita, scarabocchiando sopra un foglietto di carta. Successivamente si deve appoggiare la parte colorata del coperchietto contro un vassoietto di polistirolo. Il prossimo passaggio consiste nel realizzare il disegno oppure delle piccole decorazioni sulla carta stagnola, premendo lievemente con la matita. Nel caso in cui rigirate il coperchio, potrete riscontrare che il disegno effettuato è rimasto in rilievo.

Continua la lettura
56

Come temi si può scegliere qualcosa che si adatta perfettamente con le festività natalizie. Ad esempio, vi consigliamo alberelli, pupazzi di neve, renne stilizzate, fiocchetti e tutto quello che vi suggerisce la fantasia in merito al Natale. Una volta che avrete terminato di disegnare le proprie decorazioni, occorre lisciare la linguetta del coperchietto (quella che si utilizza per aprire il vasetto di yogurt con facilità), e con un ago da lana si deve lasciar passare un filo colorato attraverso questa. Successivamente dietro al filo si deve mettere un po' di scotch, in modo tale da fissarlo, per poi appendere la propria decorazione ad un ramo dell'albero.

66

Come avrete potuto constatare anche da soli, tutto questo si tratta di un lavoro abbastanza semplice e veloce da realizzare, ma che ci consente di riciclare in modo creativo degli oggetti che altrimenti sarebbero finiti direttamente nella spazzatura. In questa maniera, pertanto, si otterranno delle decorazioni originali e favolose, senza spendere un solo centesimo. Tra l'altro si contribuirà, al tempo stesso, a tutelare l'ambiente nel quale si vive, promuovendo la cultura del riciclo. Ovviamente, in questo lavoretto, è possibile coinvolgere anche i propri figli oppure i nipotini, rendendoli partecipi nell'aiutarvi ad ornare l'albero di Natale. In fondo, il Natale si tratta di una festività in cui è presente quell'atmosfera magica, alla quale sono attratti sia grandi che piccini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una renna con tappi di sughero

Bricolage

Come costruire una renna con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare un sottopentola natalizio

Altri Hobby

Come fare lampade riciclando i tappi di bottiglia

Bricolage

Come riutilizzare i tappi di sughero

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero