Come trasformare un agrume in portacandela profumato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vi ritenete anche voi amanti del riciclo creativo e siete sempre in procinto di realizzare oggetti con il materiale più impensabile, questa è proprio la guida che fa per voi, a maggior ragione se amate gli agrumi. Per realizzare degli originali portacandela profumati semplicemente lavorando con dei comuni agrumi, vi suggerisco di leggere e mettere in atto le creative, artistiche e rapide indicazioni procedurali qui descritte. In maniera molto divertente e pratica riuscirete a trasformare degli agrumi in profumati e particolari portacandele, fatti lavorando e decorando proprio l'agrume. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Agrumi
  • chiodi di garofano
  • anice stellato
  • coltello
  • scavino
  • candeline
  • carta da lucido
  • matita
  • nastrino colorato
  • forbici
36

Come prima cosa è necessario scegliere delle arance o degli altri agrumi, costituiti da una scorza priva di imperfezioni e che siano di medie dimensioni. Lavate i vari frutti con particolare cura e asciugateli bene. Nel frattempo su di un foglio di carta da lucido, con l'aiuto di una matita, tracciate un motivo decorativo, da trasferire sui vari agrumi. Dopo di ciò, iniziate a decorare in maniera originale e soprattutto personale i vostri agrumi, seguendo lo schizzo decorativo preparato da voi precedentemente.

46

A questo punto inserite mano a mano i vari chiodi di garofano insieme all'anice stellato sulla superficie degli agrumi scelti, procedendo con tanta precisione e molto gusto. Intanto, per facilitare il vostro lavoro di decoro, appoggiate l'agrume da decorare, sopra un bicchiere o su di un altro recipiente simile. Successivamente appoggiate il decoro tracciato su lucido sopra l'agrume, quindi con la matita ben appuntita segnate il decoro da creare con le spezie scelte. Dopodiché infilate i chiodi di garofano e gli anici stellati ben ravvicinati.

Continua la lettura
56

Per finire, una volta aver realizzato i vari decori speziati, sopra la scorza dei diversi agrumi- portacandeline, occorre incidere con un coltellino affilato o con uno scavino adatto la calotta dei vari agrumi. Effettuate dunque un incavo circolare, in cima ad ogni agrume, della grandezza sufficiente per inserire poi una piccola candelina a sezione circolare, così da formare creativi agrumi portacandele. Infine rifinite la vostra creazione applicando dei fiocchetti di nastro colorato, attorno alle varie candeline. Grazie al materiale più impensabile e all'ausilio di questa guida, avete realizzato anche voi degli originalissimi porta-candeline con dei semplici e comunissimi agrumi. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Infine rifinite la vostra creazione applicando dei fiocchetti di nastro colorato, attorno alle varie candeline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Consigli per piantare il bergamotto

Giardinaggio

Come Riprodurre Gli Agrumi Per Seme E Per Talea

Giardinaggio

Come coltivare agrumi sul terrazzo o in giardino

Bricolage

Come creare dei lumini ornamentali con i mandarini

Giardinaggio

Agrumi in vaso: consigli

Giardinaggio

Come difendere gli agrumi dalla carenza di potassio in modo naturale

Bricolage

Come fare dei portacandela

Casa

5 trucchi contro i cattivi odori del bidone della spazzatura