Come trasformare un asciugamani in un orsetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, cercheremo di mettere veramente in gioco ed anche alla prova, tutta la nostra creatività e voglia di dar vita a qualcosa di unico, partendo da un determinato oggetto. Nello specifico cercheremo d’imparare insieme, come poter trasformare un semplice asciugamano, in un bellissimo ed anche del tutto originale, orsetto.
Quello che vogliamo creare, potrebbe apparire una pura fantasia, ma grazie a questi singoli passaggi, potremo vedere come la stessa, possa diventare reale e puramente fattibile. L’importante è mettere in palio, tutta la manualità e voglia di fare, che è innata in noi.
Riutilizzare un semplice asciugamano, per creare un orsetto, da riporre nella cameretta dei nostri bambini, con cui potranno anche giocare, è qualcosa di molto bello ed anche strettamente legato al classico metodo del fai da te. Lo stesso orsetto di spugna, potrà essere utilizzato anche come un regalo molto originale e fuori dal comune. Ma iniziamo subito il tutto e buona lettura.

29

Occorrente

  • vecchio asciugamano
  • nastrini
  • ago e filo
  • elastici
39

Preparazione della sagoma dell'orsetto

La prima cosa da fare è di certo quella di procurarci un asciugamano, che magari non utilizziamo più e che andrebbe gettato via. Prendiamo un asciugamano e posizioniamolo su di un tavolo da lavoro. Apriamolo e stendiamolo per bene. A questo punto, possiamo prendere una sua estremità ed iniziare a piegarla di circa 20 cm, verso l’interno.

49

Formazione delle gambe dell'orsetto

Da questa posizione, iniziamo pian piano ad arrotolare, le altre due estremità dell’asciugamano, che sono quelle con una maggiore lunghezza, sempre verso l’interno. Dobbiamo eseguire questo processo di arrotolamento, sia da destra verso sinistra, che da sinistra verso destra, in modo tale che le due parti arrotolate, si uniscano tra di loro.

Continua la lettura
59

Creazione delle braccia dell'orsetto

A questo punto, dovremo piegare in due, la sagoma che abbiamo ottenuto. Noteremo subito che questi due sorta di rotoli, andranno a costituire le gambe del nostro orsetto. Al centro di questi due rotoli, dovrà essere eseguito una sorta di attorcigliamento. Una estremità dei due rotoli, dovrà restare ferma così com’è, mentre al contrario l’altra, dovrà essere piegata. È giunto il momento di iniziare ad aprire pian piano ed in modo delicato, i rotoli che sono presenti sulla parte piegata. Queste andranno a creare le braccia del nostro orsetto di spugna.

69

Formazione della testa dell'orsetto

Ora che il nostro orsetto è quasi creato, non dobbiamo far altro che prendere un elastico che sia bello grande, per bloccare il nostro lavoretto, che abbiamo eseguito fino a questo momento della guida. Con l’elastico cercheremo di creare la testa dell’orsetto. Basta veramente poco ed anche un bel po’ d’immaginazione per creare il tutto.

79

Creazione delle orecchie dell'orsetto

Non ci resta che creare anche le orecchiette sulla testa. Per farlo utilizziamo due altri elastici, magari un po’ più piccoli, che andremo a posizionare sulla parte superiore della stessa testa, alle sue due estremità, proprio per dar vita alle due orecchiette. Per completare il nostro lavoretto fai da te, non dobbiamo far altro che prendere un bel fiocco. Lo stesso potrà essere posizionato al collo o anche alla sua pancia dell'orsetto. Nel caso volessimo potremmo anche aggiungere dei piccoli, bottoncini, da cucire con ago e filo, che andranno a creare i suoi occhietti. Ora che è pronto, non dobbiamo far altro che utilizzare l'orsetto come meglio desideriamo!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare da un determinato oggetto, un giocattolo per i nostri bambini, è molto divertente ed anche del tutto creativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Orsetto In Pasta Di Sale

Bricolage

Come Costruire La Testa Di Un Orsetto Col Casco

Bricolage

Come creare un orsetto con il fimo

Bricolage

Come realizzare un orsetto decorativo scatola portasapone

Bricolage

Come realizzare un biglietto 3d con un orsetto come soggetto

Bricolage

Come fare un orsetto con un asciugamano

Bricolage

Come costruire un appendi asciugamani

Bricolage

Come riciclare i vecchi asciugamani