Come trasformare un asciugamano in un comodo accappatoio

Tramite: O2O 27/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete dei vecchi asciugamani consumati e non sapete come utilizzarli? Siete stanchi di vedere quell'ammasso di biancheria e di asciugamani che non fa altro che creare confusione e disordine nella vostra casa? Bene! Perché non provare ad utilizzare i vecchi asciugamani per creare un comodo e versatile accappatoio? Scopriamo insieme come trasformare un asciugamano in un comodo accappatoio.

25

Trasformare un asciugamano in un comodo accappatoio è molto facile basterà partire usando un semplice asciugamano consumato. Procuratevi un asciugamano grande da doccia, di unico colore o fantasia, o di un asciugamano piccolo, se è possibile dello stesso colore dell' asciugamano grande, oppure di una tonalità che sia accoppiabile. Procedete piegando a metà il vostro asciugamano più grande. Distendete sul vostro tavolo di progettazione l'asciugamano piegato a metà, e con l'aiuto di un gessetto e un metro, prendete le misure e realizzate un taglio a forma di triangolo, proprio al centro dell'asciugamano, sull'orlo piegato in due, con delle forbici appuntite da imbastire. Questo spacco sarà l'apertura del vostro accappatoio, attraverso il quale far entrare la testa.

35

A questo punto prendete l'asciugamano più piccolo e, con ago e filo, imbastite i bordi del lato più lungo di esso sul dorso dell'asciugamano più grande, in correlazione del taglio. Adoperate un filo di cotone della stessa tinta dell'asciugamano per realizzare la cucitura. In questa maniera, anche se la cucitura non sarà perfetta, sarà in qualsiasi modo impercettibile sulla spugna dell'asciugamano.

Continua la lettura
45

Completate il vostro accappatoio abbellendolo e imbastendo dei bordini decorativi di stoffa sul dietro dell'accappatoio, per rivestire le cuciture nel retro del cappuccio. Servitevi, ad esempio dei bordini in pizzo, oppure dei nastrini tinti di stoffa. Unite poi dei piccoli ornamenti, come un sacchetto di spugna, una cinturina o dei bottoni decorativi colorati. Se volete potete anche inserire le vostre iniziali sul vostro torace. Tutto questo sarà facile utilizzando un pizzico di creatività e facendo affidamento sulle vostre mani. Questo lavoro vi darà modo utilizzare la vostra fantasia per creare un meraviglioso accappatoio che potrete appendere su vostro bagno. Questa guida potrà rivelarsi molto utile sopratutto se avete intenzione di fare un regalo a basso costo e decorandolo come meglio credete. Inoltre questo genere di regalo è l'ideale anche per completare il corredo di una giovane sposa.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un poncho accappatoio

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come realizzare un bordo all'asciugamano

Cucito

Come ricamare un asciugamano a punto croce

Cucito

Come trasformare una felpa i una giacca

Cucito

Come trasformare una maglia in una canotta

Cucito

Come trasformare un vecchio pantalone in una borsa

Cucito