come trasformare un bicchiere da vino in portafiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa sede ci occuperemo di come realizzare alcuni lavori con la tecnica del fai da te, ma soprattutto, con la tecnica del riciclo. Infatti, se avete conservato nella vostra credenza dei bicchieri lunghi, quelli che di solito si usano per il vino e non li usate più, o perché n'è rimasto solo uno oppure perché non se ne presenta mai l'occasione, allora potete trasformarli in simpatici portafiori da tenere in casa oppure da regalare agli amici per la festa di Natale oppure ad una qualsiasi altra ricorrenza. Ricordate che il fai da te è sempre apprezzato e poi con l'arte del riciclo potete sempre utilizzare tutto ciò che vi sembrava inutile e dargli così una nuova vita. Leggete quindi la guida di seguito per saperne di più su questo argomento.

25

Occorrente

  • bicchieri di vino
  • fiocchetti e nastrini vari
  • colla
35

Per la realizzazione di questo progetto, per prima cosa dovrete prendere i bicchieri da vino che non utilizzate più e metteteli su un apposito piano di lavoro. Recuperate quello che avete per casa, nei cassetti, nei portagioie, nel cestino da lavoro come oggettini piccoli, bottoncini particolari e graziosi, fiori secchi, nastrini e fiocchetti vari di bomboniere e metteteli dentro un cesto. Potete recuperare anche quei mazzetti di fiori secchi che avete ricevuto in regalo e che non usate più, recuperando dei piccoli fiori che ne fanno parte. Vediamo quindi come usare tutto questo materiale che abbiamo man mano messo da parte.

45

Potete usare il vostro tavolo da cucina come tavolo da lavoro, ma non prima di averlo ricoperto da un telo per proteggerne la superficie da eventuali schizzi di colla o materiale vario che lo potrebbe danneggiare. A questo punto lavate i bicchieri sotto l'acqua tiepida del rubinetto e metteteli a scolare a testa in giù sul lavello. Poi asciugateli con un panno ed eliminate qualsiasi traccia di umidità. Adesso raddrizzate i bicchieri sul tavolo e passate su ognuno di essi uno strato di colla per vetro. Cominciate con il primo, attaccando dei fiorellini secchi in modo ordinato e preciso.

Continua la lettura
55

Prendete il secondo bicchiere e dopo avere passato su di esso lo strato di colla, attaccateci dei bottoni tutti uguali oppure particolari: più i bottoni sono colorati e più risulterà originale il portafiori. Potete continuare fin dove la vostra fantasia vi porta. Potete mettere sul portafiori dei nastri colorati, dei fiocchi o anche dei veli di bomboniera attaccati per tutta la lunghezza del bicchiere, poi potete fissare lo stesso con del nastro. Alla fine fate asciugare tutto ed ecco i vostri vasetti portafiori pronti per l'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare il vino rosso dai tessuti

Casa

Come installare un frigorifero da vino

Casa

5 modi di aprire una bottiglia di vino senza cavatappi

Casa

Come decorare le bottiglie di vino

Casa

Come costruire uno scaffale per il vino da collezione

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come trasformare un comodino in una specchiera per bambine

Casa

Come trasformare una sedia in legno in una comoda poltroncina