Come trasformare un comodino in una specchiera per bambine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli amanti del dècoupage, sanno molto bene come realizzare degli ottimi oggetti originali e fantasiosi, con un minimo di dimestichezza manuale e di pazienza. Trasformare completamente mobili vecchi o rovinati ad esempio, è più facile di quanto voi possiate credere. Molte persone ormai si dilettano in simili lavori di restauro e/o di trasformazione dei mobili, evitando così di buttare via oggetti che se lavorati pazientemente, possono essere riscoperti e utilizzati anche per diversi scopi. Ecco come trasformare un comodino in una specchiera per bambine.

26

Occorrente

  • Strumento per levigare la superficie del comodino (ad esempio lima, carta vetrata).
  • Colla acrilica e colla forte per legno.
  • Inserti vari da applicare sul comodino.
  • Stucco in polvere per legno (da amalgamare con l'acqua).
  • Guanti di plastica.
36

Innanzitutto procuratevi un piccolo comodino basso, sistemate tutti gli strumenti occorrenti sopra un tavolo, compreso il comodino e uno specchio piccolo, e cominciate il lavoro. Essendo il comodino di legno, dovrete innanzitutto provvedere a levigarlo perbene, in modo da poterlo decorare successivamente, senza problemi.

46

La levigatura purtroppo, è un'operazione che in base ai rilievi del mobile, potrebbe richiedere il ricorso a diversi strumenti (ad esempio una lima, una raspa o semplicemente una carta vetrata di diversa grana, se il mobiletto da levigare si presenta regolare). Le prime, vi aiuteranno a rimuovere le irregolarità presenti sul comodino (ad esempio rilievi eccessivi, disegni in rilievo, ecc). In base al comodino, fate le vostre considerazioni e decidete come proseguire.

Continua la lettura
56

Quando avrete ottenuto una superficie liscia, potete passare alla fase finale del lavoro. Recatevi presso un negozio di dècoupage e provvedete ad acquistare una base colorata per coprire tutto il comodino (ad esempio un foglio rosa), acquistate anche decorazioni per bambini (ad esempio stelline; cuori; personaggi delle favole; e/o in generale strumenti di dècoupage da incollare sul comodino). Incollate questi inserti con l'ausilio di semplici collanti (ad esempio la colla acrilica). Sui collanti adatti, fatevi consigliare dall'addetto al negozio. Lasciate asciugare il tutto per almeno 24 ore.

66

In alternativa per trasformare una comodino in una specchiera, prendete un comodino della grandezza che più desiderate, rimuovete i cassetti e metteteli da parte. Procuratevi uno specchio semplice senza cornice, un po' più piccolo del comodino e incastratelo nello spazio lasciato dai cassetti. Prendete degli adesivi specifici per ragazze (a forma di trucchi, fiori, farfalle, ecc.) e applicateli con la colla a caldo sulla superficie del comodino e agli angoli della specchiera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Restaurare Una Specchiera

Casa

Come realizzare un comodino

Casa

Come Realizzare Un Comodino In Stile Country

Casa

Come Restaurare Un Vecchio Comodino

Casa

Come Rinnovare Un Vecchio Comodino Di Legno

Casa

Come riparare un graffio su un comodino di legno

Casa

Come trasformare un vecchio mobile in una cucina per bambini

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra