Come trasformare un contenitore in un portabiscotti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

il fai-da-te, il bricolage, il riciclaggio, sono tre modi per permetterci di creare oggetti, ma anche mobili, risparmiando il più possibile. Può essere ancora considerata una pratica rilassante o da fare con i propri figli, rendendola allo stesso tempo educativa. È sempre più di moda e anche nel web si trovano numerosi tutorial e guide che possono aiutarci a reinventare oggetti che, invece, avremmo gettato nella spazzatura. In questa guida vedremo, ad esempio, come trasformare un contenitore in un portabiscotti.

25

Occorrente

  • Un contenitore
  • Pennarelli indelebili o colori per vetro
  • Carta regalo
  • Forbici
  • scotch
  • Eventualmente degli stickers
  • Uno-due fogli di carta forno
  • Nastri o fiocchi regalo
35

Come prima cosa dovete scegliere il contenitore. Deve essere capiente, ovviamente, non deve avere graffi, usure, che possano anche compromettere la tenuta dei biscotti per infiltrazioni di polveri e umidità. Indicati per questi lavori sono, infatti, i barattoli di vetro, le scatole di latta e i contenitori di plastica. Lavate il contenitore accuratamente. Detersivo per piatti, spugnetta e acqua calda sono una combinazione perfetta. Asciugatelo per bene con l'aiuto di un canovaccio e, magari, lasciatelo asciugare per qualche ora.

45

Potete, ovviamente, decorarlo se volete. Utilizzando appositi colori e pennelli, disegnateci sopra quello che più vi piace. O scriveteci. Lasciate poi asciugare per un tempo di circa 30-40 minuti. Potete anche foderarla con della carta da regali, applicarci degli adesivi. Qualsiasi cosa che possa dare colore e brio alla vostra nuova scatola per biscotti. Potete trovare tutto il necessario ai supermercati, nei negozi di cartoleria e anche sul web. Vi basterà solo dare sfogo alla vostra fantasia!

Continua la lettura
55

Le decorazioni, ovviamente, possono essere applicate anche al coperchio del vostro barattolo. Potete rivestirlo con della carta da regalo, disegnarci sopra con i pennelli o con i pennarelli adatti. O anche realizzare delle coperture in stoffa o con l'uncinetto. Altra idea potrebbe essere quella di attaccarci degli addobbi. Quelli che più vi piacciono. Possono essere delle figurine tridimensionali dei cartoni animati, ad esempio. Se avete bambini, qui vi saranno incredibilmente di aiuto nella scelta e nel proporre le più svariate idee! Oppure, potete utilizzare anche l'arte del decoupage. Per queste cose dovrete utilizzare, quindi, della colla a presa rapida o a caldo. Potete foderare il contenitore anche all'interno, con qualche foglio di carta da forno. La dovrete, poi, sostituire ogni due settimane circa. Altra cosa importante è quella di sistemare il vostro portabiscotti in un luogo fresco e asciutto. Oppure in un armadietto della vostra cucina, purché privo di umidità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un contenitore riciclando uno scatolone

Bricolage

Come creare un contenitore usando tappi di plastica

Bricolage

Come decorare un contenitore di giocattoli

Bricolage

come realizzare un contenitore a forma di pirata

Bricolage

Come Realizzare Un Piccolo Contenitore Per Il Potpourri

Bricolage

Come creare un contenitore per fiori secchi

Bricolage

Bricolage

Come fare dei portatovaglioli con un contenitore di plastica