Come trasformare un cucchiaio di legno in una bambola

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sono degli oggetti molto semplici che, attraverso alcuni piccoli accorgimenti e modifiche, possono diventare qualcosa di totalmente diverso ed impensabile rispetto allo scopo cui sono stati originariamente progettati. Molti di questi oggetti, quando non sono più in grado di svolgere il loro compito, vengono gettati via non sapendo che possono essere tranquillamente trasformati in altri oggetti altrettanto utili. È il caso di parlare del cucchiaio di legno, un utensile presente in tutte le cucine classiche ma abbastanza utilizzato ancora oggi nelle cucine moderne; questo, grazie alla sua forma e al materiale con il quale è realizzato, è possibile farlo diventare anche una bambola. Vediamo allora come trasformare un cucchiaio di legno in una bambola.

26

Occorrente

  • Cucchiai di legno
  • Fili di lana
  • Pezzetti di stoffa
  • Colla a caldo
  • Cartoncino colorato
  • Pennarelli indelebili e matita (eventualmente)
  • Foglio di carta bianco
36

Per cominciare il lavoro, è necessario procurarsi ovviamente dei cucchiai di legno da cucina. Nel caso in cui non ce ne sono in casa, è possibile trovarli nei vari negozi commerciali, in differenti tipologie. In tal caso, è consigliabile scegliere quelli che sono realizzati impiegando il legno chiaro; dopodiché bisogna decidere come si desidera avere la propria bambola e, per non sbagliare, è bene disegnarla approssimativamente su un foglio di carta, partendo dal viso (gli occhi, la bocca, il naso ed i capelli) e proseguendo con la realizzazione vera e propria.

46

Qualsiasi parte del viso della bambola può essere realizzato in due modalità diverse tra loro; specificatamente, le potete disegnare direttamente sul cucchiaio di legno utilizzando i pennarelli indelebili, anche se è consigliabile fare prima una bozza con una matita; oppure, in alternativa, è possibile realizzarle attraverso un cartoncino colorato da incollare sopra questo utensile da cucina con la colla a caldo.

Continua la lettura
56

Successivamente sarà possibile passare ad occuparsi dei capelli. Affinché il risultato sia ottimale, bisognerà scegliere accuratamente i fili di lana da utilizzare, attaccandoli sempre mediante la colla a caldo; decidere sia la loro lunghezza (corti, medi o lunghi) che il loro colore (gialli, rossi, neri, castani, blu e viola, ecc.) ed il loro stile (lisci, mossi, ricci, ecc.).

66

A questo punto, per concludere l'opera, occorre vestire la bambola; per fare ciò, bisognerà creare un ritaglio che abbia la funzione di una maglia/camicetta e usare i pezzetti di stoffa per creare una gonna più o meno lunga, decidendo se annodarli intorno al cucchiaio di legno oppure attaccarli con la colla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come costruire un cucchiaio di legno

Bricolage

Come trasformare una scatola di legno in libro

Bricolage

Come trasformare una stufa a legno in termostufa

Bricolage

Come creare una bambola con la pasta di sale

Bricolage

Come Fare Le Scarpette Di Bambola

Bricolage

Come creare una bambola portasacchetti

Bricolage

Come trasformare una vecchia cassetta di legno in un tavolino rustico