Come trasformare un libro in un porta eReader

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se il vostro passatempo preferito è la lettura, ecco una guida interessante e creativa, che vi permetterà di coniugare l'amore per i libri e quello per la tecnologia. Infatti, nei passi a seguire, scoprirete come trasformare la copertina di un vecchio libro, in un modernissimo, ma elegante, porta eReader. In questo modo, potrete portare in giro con voi il vostro eReader, che però avrà le sembianze di un vecchio libro. Sarà un progetto creativo e molto stimolante, che potrà anche trasformarsi in un'originale idea regalo per un caro amico. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Taglierino
  • forbici
  • colla
  • cartone
  • vecchio libro
  • stoffa
  • ferro da stiro
36

Per prima cosa, create gli scomparti del porta eReader. Aprite il libro alla metà e, al fine di evitare di incidere anche la parte sottostante della copertina del libro (per intenderci, quella che dovrà contenere gli accessori), posizionate un pezzo di cartone sotto l'ultima pagina che dovrete tagliare. Sulla prima pagina delineate, con matita e righello, lo scomparto per il vostro eReader, lasciando almeno 1 mm di bordo attorno al contorno della pagina e dalla rilegatura, dopodiché, utilizzando il taglierino, tagliate l'area, prelevate le pagine e buttatele via. Adesso, delineate gli scomparti sull'ultima pagina: uno piccolo per contenere la penna ed uno più grande per il caricatore.

46

Successivamente, incollate insieme le pagine del libro che si trasformerà in un bellissimo porta eReader. Dopo aver fatto ciò, posizionate dei pesi sul libro e lasciatelo asciugare per tutta la notte. Una volta asciutto, prendete il taglierino e rifinite eventualmente tutti gli angoli irregolari, quindi foderate il libro. Non preoccupatevi se non avrete ottenuto un lavoro esteticamente perfetto: infatti, andrete a ricoprire il libro con la stoffa. Se disponete di una stoffa sottile, non utilizzate la colla liquida per rivestire il vostro porta eReader, poiché potrebbe rovinare il tessuto ed il lavoro finale. Applicate la colla al libro e fate aderire bene la stoffa, stirandola con la mano.

Continua la lettura
56

In seguito, passate al fondo dello scomparto piccolo, quindi sul divisorio, poi nello scomparto grande ed infine sul bordo opposto, lungo la pagina speculare. A questo punto, manca solo la tasca superiore: procedete alla stessa maniera del passo precedente, dopodiché passate il ferro da stiro a temperatura tiepida, affinché la fodera si stenda bene e per agevolare l'asciugatura della colla. Infine, per tenere chiuso il porta eReader quando lo porterete in giro con voi, utilizzate una vecchia cintura, possibilmente in tinta con il tessuto. Ed ecco che il vostro nuovo porta eReader sarà finalmente pronto per essere utilizzato. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come disporre i cibi nel frigorifero

Materiali e Attrezzi

Come organizzare la cassetta degli attrezzi

Altri Hobby

Come fare un porta documenti da viaggio

Altri Hobby

Come realizzare un portariviste in plastica riciclata

Casa

Come organizzare il cassetto delle posate

Cucito

Come creare un portafoglio

Bricolage

Come fare un portarotoli di stoffa con ricamo

Bricolage

Come realizzare un porta cd da muro