Come Trasformare Un Pallone Da Football In Una Borsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete a disposizione un pallone da football e lo volete trasformare in qualcosa di davvero originale, dandogli completamente un'altra funzione? Nel caso che vi presenteremo nei passaggi seguenti, il soggetto principale di uno sport prettamente maschile diventerà un accessorio prettamente femminile: ci occuperemo, infatti, di illustrarvi un metodo originale per trasformare un pallone da football in una borsa. Si tratta di un lavoro molto semplice, che non richiede alcuna conoscenza, nè competenze particolari: andiamo dunque a vedere come procedere.

27

Occorrente

  • pallone da football
  • cerniera
  • colla a caldo
  • coltello
37

Per la realizzazione di questa borsa avrete ovviamente bisogno di un pallone da football. Il primo passaggio che bisogna compiere, adoperando un coltello bene affilato, consiste nell'andare a realizzare una fessura sulla lunghezza del pallone, che abbia una larghezza di poco più di un centimetro. L'incisione, invece, dovrà essere lunga quanto l'intero pallone, quindi dovrete andare a incidere da polo a polo senza preoccuparvi troppo della precisione. Una volta realizzata la fessura, prendete una cerniera che abbia la stessa misura della lunghezza della fessura. Ad ogni modo, la cerniera è meglio che sia più lunga, così che possa coprire al meglio tutta la lunghezza del vostro pallone. Adagiatela quindi sulla palla e tagliate via la parte di cerniera in eccesso.

47

Adesso prendete la colla a caldo e, con molta pazienza e prestando particolare attenzione, incollate la prima fascetta della cerniera dall'interno di un lato della fessura. Fate questa stessa operazione anche per l'altra parte della cerniera, in modo tale da ottenere una vera e propria chiusura lampo a regola d'arte. Adesso aspettate per alcuni minuti, così che la colla possa fare il suo effetto, quindi lasciate riposare la borsa in un luogo a temperatura ambiente e non troppo freddo. A questo punto la vostra nuova borsa ora è finalmente completata. Come avrete capito, il lavoro da compiere è davvero semplicissimo e vi consentirà di realizzare un accessorio davvero originale.

Continua la lettura
57

Per concludere, vediamo approfondimenti e consigli: bisogna dire, come prima cosa, che il riciclo è diventato un utilissimo strumento per recuperare in modo creativo tutto ciò che abbiamo già usato o che altri hanno usato, per farlo diventare qualcosa di nuovo e utile. Per questo lavoro occorre avere un vecchio pallone di cuoio di cui non ci interessa più la sua utilità, ma soprattutto, la cosa più importante è che dobbiamo avere il desiderio di possedere una nuova borsa originale. Importante, ma non necessario, è che il pallone sia da football americano, ovvero la palla ovale, poiché la sua forma si presenta già come quella di una borsa e anche perché, con questo tipo di pallone, ne risulta più facile la lavorazione. Vi ricordiamo, infine, di maneggiare il coltello con estrema cautela, cercando di prestare attenzione in maniera tale da non rovinare la borsa di usare in modo corretto la colla a caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile utilizzare un pallone ovale da football americano.
  • Usate il coltello con molta attenzione per non danneggiare la struttura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare un vecchio maglione in una borsa in feltro

Bricolage

Come riciclare un pallone bucato: porta oggetti

Bricolage

Come riparare un pallone di cuoio bucato

Bricolage

Come fare un pallone da calcio di cuoio

Bricolage

Come Gonfiare Un Pallone Con L'Acqua Calda

Bricolage

Come gonfiare un pallone con il lievito

Bricolage

Come decorare una borsa di paglia con il decoupage

Bricolage

Come Creare Una Borsa Da Regalo Con La Carta