Come trasformare un quaderno in un originale album fotografico

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo semplice ed esauriente articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, a comprendere come è possibile riuscire a trasformare un semplice quaderno, utilizzato dai propri bambini a scuola, in un bellissimo ed originale album fotografico. È sufficiente davvero poco per realizzare, con le proprie mani e con la fantasia che si ha a disposizione, un qualcosa di davvero unico e speciale per i proprio bambini. Cominciamo immediatamente con il dire che per realizzare un album fotografico davvero originale, semplicemente trasformando un vecchio quaderno con gli anelli, occorre semplicemente leggere le istruzioni che abbiamo riportato in questa guida. Il tutto può apparire qualcosa di complicato, ma leggendo con attenzione vedrete che riuscirete ad ottenere un risultato ottimale. Si tratta di creare un oggetto che è davvero molto utile ed anche del tutto decorativo, seguendo il breve procedimento qui descritto. Pertanto, se siete pronti per cominciare non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento a tutti voi.

27

Occorrente

  • Quaderno con anelli
  • gesso acrilico
  • pennelli
  • stucco
  • righello
  • matita
  • perline colorate
  • glitter
  • immagine stampata su carta
  • forbici
  • colla
37

Per cominciare il nostro bel lavoretto fai da te, è necessario tentare di prendere un vecchio e quindi mai inutilizzato quaderno che presenta anche degli anelli. Il prossimo passo consiste nell'iniziare a stendere su tutta quanta la superficie di tale quaderno, più mani di gesso acrilico, in modo tale da renderlo il più uniforme possibile. Nel frattempo occorre carteggiare leggermente tra una mano di gesso e la successiva, per poi lasciare asciugare accuratamente il tutto, nel modo che maggiormente si preferisce. Intanto, mediante l'utilizzo di un semplice righello ed anche di una matita, è necessario cominciare a tracciare un quadrato al centro del quaderno stesso, il quale si è deciso di utilizzare e di modificare in uno stupendo album fotografico.

47

A questo punto, al centro del quadrato che è stato disegnato con le proprio mani, di circa 8 x 8 cm, si deve tentare di stendere una mano di stucco, per poi lasciare asciugare il tutto accuratamente. Dopo questo, sui lati del quadrato occorre applicare con un po' di colla, un piccolo decoro fatto con perline colorate, in modo tale da realizzare un bel bordino decorativo. Successivamente, mediante l'utilizzo di un glitter colorato in tubetto, si può incidere una bella scritta oppure un titolo sul quaderno.

Continua la lettura
57

Per terminare il lavoro, dopo aver realizzato il titolo, è necessario bordare con estrema precisione, sempre mediante l'utilizzo del glitter colorato, tutti quanti i contorni del proprio quaderno. Per concludere, si devono realizzare dei semplici e dei piccoli decori mediante l'utilizzo delle perline e del semplice glitter, sparsi su tutta la copertina del quaderno, per poi lasciarle asciugare completamente. Ormai il lavoro è giunto al termine, e si rende necessario incollare un immagine decorativa al centro del quadrato, che dovrà essere protetta mediante l'utilizzo della della lacca 3D. Quindi, si deve completare tutto il proprio album fotografico, incollando all'interno le foto che si desiderano. Non ci resta che augurarvi buon lavoro. Ed ecco, quindi, che con pochi passi, anche noi avremo potuto realizzare qualcosa di unico e di estremamente speciale per il proprio appartamento. L'arte del fai da te molto spesso porta ad ottenere dei risultati davvero spettacolari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un album fotografico

Bricolage

Come decorare un album fotografico per bambino

Bricolage

Come realizzare un album fotografico

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Una Tegola In Un Originale Portalumi

Bricolage

Come realizzare un album di foto e ricordi

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come creare un album foto di carta

Bricolage

Come creare un album con la tecnica dello scrapbooking