Come trasformare un vecchio comodino in cubo di Rubik

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cubo di Rubik, conosciuto anche Cubo Magico, è il giocattolo più venduto in assoluto della storia. Si tratta di un vero e proprio rompicapo che pochi sono riusciti a risolvere. Il gioco si può dire risolto nel momento in cui si riesce a risalire alla posizione originale dei cubetti, portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Siete alla ricerca di un'idea originale per arredare la stanza dei vostri ragazzi? La soluzione che fa per voi sta nei coloratissimi cubi. Potete montarli come preferiti e su più livelli, a seconda dello spazio a disposizione. Ma perché non sfruttare il vostro vecchio comodino e trasformarlo in un cubo di Rubik? Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come trasformare un vecchio comodino in cubo di Rubik.

27

Per la trasformazione del vostro comodino cubico vintage ecco come fare. Prendete il comodino e pulitelo per bene per eliminare eventuale polvere. Adesso prendete la vernice di colore nero. Date una passata di vernice su tutta la sua superficie, quindi lasciate asciugare per tutto il tempo necessario (non meno di ventiquattro ore), a meno che non si tratti di una vernice a breve tempo di asciugatura.

37

Quando la vernice si sarà completamente asciugata, con un gessetto disegnate una griglia di tre quadrati per tre sul primo lato, successivamente, prendete il nastro adesivo di carta (da due centimetri e mezzo) e incollatelo in modo da coprire le linee disegnate col gesso, assicurandovi che il nastro carta sia perfettamente equidistante l'uno dall'alto. Il nastro adesivo dovrà delimitare anche i limiti del quadrato.

Continua la lettura
47

Procedete allo stesso modo anche su tutti gli altri lati, mantenendo sempre la stessa cura nel realizzare le griglie. Una volta che avete terminato di applicare il nastro carta su tutti i lati, prendete il primo barattolo di vernice del primo colore scelto e, col pennello, senza preoccuparvi del nastro di carta, spennellate su tutta la superficie del primo lato. Fate la stessa cosa col secondo lato e col secondo colore scelto.

57

Procedete ancora con gli altri lati rimasti (considerato che il lato che tocca terra sarà sempre nascosto, dovrete solo dipingere cinque lati con cinque colori diversi), quindi aspettate tutto il tempo necessario perché la vernici si asciughi perfettamente, prima di proseguire con una seconda passata nel caso in cui qualche lato ne necessita. Una volta asciutto tirate via il nastro carta ed ecco il vostro simpatico comodino Rubik.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rinnovare un vecchio comodino

Bricolage

Come ristrutturare un vecchio comodino in stile Vintage

Bricolage

Come trasformare un vecchio maglione in una borsa in feltro

Bricolage

Come trasformare un vecchio letto in una poltrona

Bricolage

Come trasformare un vecchio paralume

Bricolage

Come trasformare un vecchio mobile in un arredo shabby chic

Bricolage

Come trasformare un vecchio contenitore di plastica in un centrotavola

Bricolage

Come trasformare un'agenda o un vecchio diario in un ricettario