Come trasformare un vecchio comodino in una cucina per bambine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bambini hanno una grande immaginazione e si divertono con gli oggetti più disparati. Per far divertire le vostre bambine non dovete per forza spendere soldi acquistando giochi costosi e all'ultimo grido. Riciclando diversi materiali ed oggetti, sarà possibile realizzare diversi giocattoli divertenti. Ad esempio, trasformando un vecchio comodino inutilizzato potrete creare una cucina per bambine. In questa guida troverete le istruzioni su come procedere per creare questo gioco senza investire grandi somme di denaro.

25

Occorrente

  • Vecchio comodino
  • Seghetto
  • Plexiglas da 0,5 mm.
  • Vernice spray
  • Pomelli o bottoni
35

Un comodino, specialmente se basso e squadrato, è l'ideale per realizzare una cucina giocattolo, corredata di piano cottura, forno e manopole di regolazione. Per la trasformazione, occorre quindi un pizzico di creatività, ed alcuni utensili da fai da te che tutti hanno in casa. Per la lavorazione del legno serviranno: un seghetto, della colla, dei chiodi, un martello e del plexiglas per simulare le superfici in vetro.

45

Per prima cosa, rimuovete la base d'appoggio del comodino che solitamente è in marmo pesante e potrebbe essere pericolosa per i bimbi. Sostituite il marmo con del plexiglas di circa 0,5 mm di spessore ed incollatelo al legno o usate delle viti. Potrete ora decorare il piano cottura con un pennarello disegnandoci i quattro fuochi. Utilizzate un pennarello indelebile o passate in seguito un velo di spray trasparente sigillante. Avrete ottenuto così l'effetto di un piano cottura a induzione. A questo punto è tempo di dedicarvi al forno, l'anta principale sarà perfetta per lo scopo. Basterà svitare le cerniere per rimuovere l'anta e con un seghetto tagliare la parte di legno interna lasciando solo la cornice. Adesso, con un altro pezzo di plexiglas potrete creare il classico vetro temperato di un forno. Dopo averlo fissato utilizzando della colla o delle viti, non resta che riposizionare l'anta alla base con le sue cerniere.

Continua la lettura
55

Il cassetto del comodino lo sfrutterete sostituendo la maniglia con dei pomelli vecchi o dei bottoni che poi dipingerete, questi simuleranno le manopole. Con questi interventi, la trasformazione del comodino, vi consentirà di ottenere una cucina per bambine che andrà ora solo rifinita nei dettagli. Utilizzate la foto di un famoso giocattolo per bimbe e con una bomboletta di spray acrilico o della vernice colorate per intero la struttura in legno imitando i colori del gioco. Terminata anche quest'ultima fase di lavorazione, la cucina è pronta per essere consegnata nelle mani delle bambine che non solo saranno contentissime ma fiere di voi che avete costruito da zero il giocattolo tanto desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un comodino con le cassette della frutta

Altri Hobby

Come fare un comodino con il pallet

Altri Hobby

Come realizzare un comodino triangolare

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

5 idee per ristrutturare un vecchio pensile

Altri Hobby

Come rilegare un vecchio quaderno

Altri Hobby

Come trasformare un vaso di terracotta in una lampada

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto