Come trasformare una cassa di vino in un tavolino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Avete mai pensato di trasformare una cassa comune, tipo quelle di legno a doghe che si usano per trasportare le bottiglie di vino, in qualcosa di utile e molto interessante per il vostro arredamento? Nel vostro soggiorno sicuramente ci sarà spazio sufficiente per un tavolino che dite sempre di acquistare ma, non arriva mai. Basterà mettere i mobili giusti, abbinandoli a ciò che realizzerete e, avrete ottenuto un complemento d'arredo per il vostro salotto spendendo quasi nulla. Nelle pagine che seguono vi daremo qualche suggerimento per crearne uno assolutamente green, con le vostre mani e con pochi attrezzi! Lasciatevi guidare dai suggerimenti che vi proporrà questa guida su come trasformare una cassa di vino in un tavolino.

29

Occorrente

  • N. 4 casse in legno ;
  • N.1 pannello in legno di faggio quadrato da 1x1 metro
  • Viti e trapano
  • Vernice
39

Procuratevi quattro cassette in legno che siano in buone condizioni e, tutte uguali. L'ideale sarebbero quelle alte e più solide, per ottenere un mobile più massiccio. Vi servirà, poi, un pannello quadrato di dimensioni un metro per un metro, su cui fissare le casse, e delle rotelle per mobili, disponibili nei negozi di ferramenta e bricolage.

49

Posizionate le quattro casse uno accanto all'altro con la doghe del lato lungo rivolte verso il basso a formare uno spazio chiuso e assicurate le casse al ripiano con viti e trapano. Otterrete un vano interno che sarà molto comodo per sistemare una pianta o una lampada particolare, oppure per raccogliervi i giornali.

Continua la lettura
59

Dopo che avrete saldato i pezzi tra loro, capovolgete la struttura su un tappeto, per evitare graffi al pavimento, e assicurate al fondo le quattro ruote, che renderanno il tavolino semovibile e trasportabile. In alternativa potreste montare dei piedini lunghi o sferici, se ritenete di non aver bosogno della mobilità.

69

Potreste lasciare il mobiletto così ottenuto del colore naturale del legno oppure verniciarlo di un colore che preferite, che sia particolarmente adatto al vostro arredamento. Lungo gli spazi laterali, potreste sistemare delle scatole di cartone che, serviranno a contenere gli oggetti che vorrete tenere a portata di mano, come il telecomando. Avrete realizzato così un oggetto pratico, comodo ed elegante, con materiali completamente riciclati e spendendo pochi euro! Sarete molto soddisfatti del vostro lavoro e avrete risparmiato la fatica di cercarlo in tutti i negozi di arredamento.

79

Oltre al tavolo, potreste trovare molto interessante eseguire qualche sedia o persino un divano. In rete si trovano molti spunti interessanti per chi ha voglia di mettersi all'opera e possiede un po' di dimestichezza con i lavori manuali. Otterrete così degli oggetti pratici e funzionali, recuperando scarti che nessuno vuole più.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolino con piano alzabile

Bricolage

Come realizzare un tavolino da esterno

Bricolage

Come montare una cassa matta

Bricolage

Bricolage

Idee per decorare un tavolino di vetro

Bricolage

Come creare un tavolino con i pallet

Bricolage

Come rinnovare un tavolino con le piastrelle

Bricolage

Come Realizzare Un Tavolino Habilleè