Come trasformare una maglietta in un top

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter trasformare una maglietta in un bellissimo top, in modo da poterlo indossare in un occasione davvero speciale ed anche unica. Saper creare qualcosa di unico e speciale con le proprie mani, è molto bello, unico e particolarmente divertente perché ci permetterà di mettere in pratica tutta la propria fantasia, creatività e voglia di fare, che in qualcuno che sia creativo, non dovrebbe mani mancare, ma al contrario essere presente sempre.
Non siete proprio disposti a sbarazzarvi di quella maglietta che avete da anni dentro l'armadio e che cambiate di posto ad ogni cambio stagione ripromettendovi che la userete alla prima occasione possibile? Funziona sempre così, ma alla fine sappiamo bene che non la indosseremo mai, ma nello stesso tempo non abbiamo nessuna intenzione di gettarla via o regalarla. Abbiamo però una soluzione: ecco una guida fatta per voi per trasformare la vostra vecchia maglietta in un delizioso top. Darete un aspetto diverso al vostro capo di abbigliamento, magari lo rendete più alla moda e, stavolta, lo indosserete di sicuro! Ecco quindi come fare. Buona lettura e buona realizzazione di questa guida, che ci darà una mano a mettere in pratica tutto ciò che abbiamo dentro di noi!

27

Occorrente

  • forbici
  • ago e filo
  • gessetto
37

Come lavare la maglietta

La prima cosa che dovrete fare è quella di lavare, asciugare e stirare la maglietta. Una volta preparata, potete prendere gli strumenti che vi occorreranno per la realizzazione del progetto, ovvero un paio di forbici, ago e filo, squadretta e, se necessario, il gesso da sarta. Stendete per bene la maglietta sul lato del dritto e, posizionate il righello rigido o la squadretta direttamente sotto le ascelle. Con il gesso da sarta tirate una linea perfettamente dritta quindi, con le forbici o, meglio, con un taglierino per stoffa tagliate lungo la riga che avete segnato. A questo punto dovrete creare una sorta di canaletta ripiegando due volte il bordo verso l'interno. Cerchiamo di eseguire tutti i singoli passaggi presenti in questa guida, senza saltarne neanche uno, perché solo così facendo potremo essere in grado di realizzare un topo che sia veramente unico e speciale.

47

Come inserire l'elastico

Inserite l'elastico al suo interno e tendetelo leggermente nella misura giusta per potere reggere sul vostro busto ma attenzione a non stringere troppo, soprattutto se adoperate l'elastico troppo sottile. A questo punto, il vostro top è pronto per essere indossato, magari con una bella collana che ne valorizza lo stile. In alternativa potete procedere in un modo completamente opposto. Prendete la maglietta e posizionatela sul tavolo da lavoro quindi, con la squadretta fate partire dall'ascella fino alla spalla e tagliate. Fate la stessa operazione anche con l'altra ed ecco che la vostra maglietta è diventata uno smanicato.

Continua la lettura
57

Come ritagliare la maglietta

Infine, ecco un altro metodo altrettanto semplice. Fermo restando che potete anche procedere con uno dei due esempi precedenti, potete accorciare la maglia semplicemente ritagliandone qualche centimetro così da diventare un modello corto smanicato, oppure una sorta di top a fascia se avete optato per il primo procedimento. Se siete particolarmente brave con ago e filo, potete anche azzardare di sagomare i fianchi, operazione certamente più complessa ma fattibile. Ed ecco che in pochissimo tempo e con pochissimi passaggi, potremo anche noi essere in grado di realizzare un top che sia veramente unico nel suo genere e del tutto originale. Sarà un top che non si vedrà mai in giro, ma che tutte le nostre amiche vorranno avere anche loro. Buon divertimento e buona lettura!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper trasformare con le nostre mani e con la nostra fantasia, è davvero un modo carino per modificare i nostri classici indumenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare Un Abitino da una maglietta

Cucito

5 modi per ricavare un crop top da una maglietta

Cucito

Come riciclare una vecchia maglietta

Cucito

Come ricavare una federa da una maglietta

Cucito

Come trasformare un pareo in una maglietta

Cucito

Come trasformare una gonna in una maglietta

Casa

Come stampare su una maglietta

Cucito

Come realizzare una maglietta per il bebè