Come trasformare una nappina per tende in un angioletto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Uno di questi oggetti potrebbe essere una nappina per tende che potremo trasformare in un altro oggetto. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a trasformare una nappina per tende in un bellissimo angioletto. Si tratta di un angioletto da appendere, per rendere la nostra casa ancora più accogliente e romantica. Procedere è molto semplice e divertente, vediamo quindi come fare passo passo.

26

Occorrente

  • fiocco in acetato
  • pallina di legno da 32 mm
  • ali a farfalla in ottone
  • nastri decorativi
  • indelebile nero e strass di cristallo
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo angioletto. Per incominciare il lavoro, tagliamo la nappa dal cordone e separiamola dal gancetto di applicazione, questo sarà il corpo del nostro angioletto. Arricciamo poi un pezzo di nastro di organza (di 4 cm circa di altezza e 45 di lunghezza) con l'ago e il filo, in modo da formare il colletto decorativo della tunica. Ci risulterà un grazioso fiore che applicheremo alla sommità della nappa con una pistola per colla a caldo.

46

Ora passiamo alla realizzazione del viso. Posizioniamo la pallina di legno a base piatta sulla cima della nappa e del fiore di organza, incollandola con la colla a caldo. Usando un nastrino arricciato o una passamaneria ondulata di colore chiaro, procediamo a formare i capelli dell'angelo, incollandoli sulla testa a mo' di giri concentrici. Sovrapponiamo qualche giro per dare maggiore volume alla capigliatura.

Continua la lettura
56

Per rendere realistico il viso, usiamo il pennarello nero indelebile e facciamo due piccoli puntini abbastanza vicini per fare gli occhi. Se vogliamo donare un aspetto roseo al nostro angelo, sfumiamo un po' di phard color terra sulle guance. Per ultimare il lavoro, applichiamo le ali in ferro ottonato o arrugginito, di larghezza circa 11 cm, al retro della testa, tenendoci leggermente in basso. Infine, con gli strass in cristallo, diamo luce alla veste, applicandone qualcuno qua e là.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a trasformare una nappina per tende in un bellissimo angioletto. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Angioletto Incorniciato

Bricolage

Come creare un travestimento da angioletto

Bricolage

Come Creare Un Angioletto Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come realizzare un angioletto con la pasta

Bricolage

Come trasformare un anello della tenda in una ghirlandina

Bricolage

Come Realizzare I Ferma Tende

Bricolage

Come fissare le rotaie per le tende

Bricolage