Come Trasformare Una Scatola In Un Pouf Porta Oggetti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Riciclare al giorno d'oggi è, fortunatamente, una pratica davvero molto diffusa. Non solo per bottiglie e vetro e carta, ma anche per gli oggetti che decidiamo di non buttare ed ai quali vorremmo dare nuova vita. Ad esempio una semplice scatola di cartone che può essere trasformata in un bellissimo porta oggetti da mettere in qualche angolo di una stanza. Il risultato sarà comunque una grande soddisfazione perché riciclare per creare delle nuove cose è un'esperienza che farà risparmiare un po' di denaro e in più saranno uniche e personalizzate. In questa guida spiegherò come trasformare una scatola in un pouf porta oggetti.

27

Occorrente

  • scatola di cartone
  • gommapiuma
  • colla a caldo
  • stoffe varie
  • cutter o forbici
  • nastro adesivo
  • sparapunti metallici
37

Il procedimento è davvero molto semplice, basta avere una scatola da riciclare (andranno bene anche quelle utilizzate per i pacchi) e pochi materiali che si possono recuperare in casa o comprare con pochi euro anche in un mercatino rionale. La scatola dovrebbe essere quadrata per una migliore riuscita, proprio in stile pouf, ma va bene anche rettangolare, orizzontale o alta, a seconda delle proprie esigenze. Si potrà usare questo pouf come un abbellimento, un vero e proprio oggetto di arredamento, come un porta oggetti per una stanza in particolare, ad esempio quella dei bambini. In base ai gusti, si potrà personalizzare con bottoni o merletti.

47

Per prima cosa si dovrà chiudere molto bene il fondo della scatola usando uno scotch che di solito si utilizza per i pacchi. In seguito occorre tagliare con un cutter o un paio di buone forbici le ali superiori e unirle insieme e fermandole e rinforzandole con dello scotch grande, in modo da poter creare un perfetto coperchio che sia in grado di coprire l'apertura della scatola perfettamente. Per questa operazione conviene chiedere aiuto a qualcuno per tenere ferma la parte che si andrà a rinforzare.

Continua la lettura
57

A questo punto attaccare con la colla a caldo al coperchio la gommapiuma tagliata su misura, quindi ricoprire con la massima precisione l'Intero coperchio utilizzando della stoffa colorata; per una maggiore tenuta consiglio di applicare qualche punto di cucitura nella parte sottostante, ovvero quella parte che non si vede e andrà all'interno della scatola. Se non si è pratici di cucito si potrà usare benissimo una pistola sparapunti metallici. Ripetere la stessa azione con la scatola; naturalmente si può decidere in base alle preferenze se coprirla con la gommapiuma prima oppure di incollarci direttamente sopra la stoffa, ricoprendola per bene.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Scatola Porta Lettere

Bricolage

Come trasformare una scatola da scarpe in un oggetto bellissimo

Bricolage

Come realizzare una scatola porta tisane in legno

Bricolage

Bricolage

Come trasformare una scatola di cartone in un paio di sandali

Bricolage

Come trasformare dei centrini all'uncinetto in contenitori per oggetti

Bricolage

Come creare cornici porta-oggetti

Bricolage