Come trasformare una vasca da bagno in fioriera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando gli oggetti all'interno di un appartamento si rovinano, si ha spesso la tendenza a gettarli via, sostituendoli con altri nuovi. L'arte del fai da te, però, vi consente di creare nuovi oggetti proprio con quelli usurati o che non utilizzate più perché non più di vostro gradimento. Utilizzare una vecchia vasca da bagno, come fioriera, può essere un modo simpatico e divertente per abbellire il vostro giardino. L'inserimento delle piante, visto la dimensione del contenitore, vi permetterà di avere un grande scolo personalizzato dell’acqua. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici indicazioni riportate ne successivi passi di questa interessante guida, per imparare in modo utile come trasformare una vasca da bagno in fioriera.

27

Occorrente

  • vernice smaltata per esterni
  • pennello largo con manico lungo
  • carta vetrata di grana grossa e fine
  • antiruggine per esterni
37

Potete riciclare una di quelle vasche da bagno antiche oppure anche una di quelle che dovete buttare perché ormai fuori moda, in una fioriera bellissima ed estremamente originale. Questa specifica operazione non richiede molto tempo, perché non dovrete fare nessun tipo di lavoro per la creazione di questa spelndida fioriera. Ad ogni modo, se desiderate apportare ugualmente qualche modifica, potrete farlo. Ad esempio potrete dipingere l'esterno a piacimento. Procuratevi della vernice per smaltare la vasca di colore bianco o di un colore naturale simile al vostro giardino.

47

La vernice smaltata, la potrete recuperare facilmente da un ferramenta, dove dovrete acquistare anche un pennello a setole grandi e della carta vetrata, per carteggiare i punti arrugginiti. Adesso ponete la vasca in un lato del giardino ed inizia a carteggiare accuratamente tutta la superficie rovinata e vecchia, rendendola grezza, dopodiché applicate una mano di antiruggine. Dopo la prima mano, potete iniziare a dare altre due mani con la vernice da voi scelta. Fatto ciò attendete che si asciughi perfettamente.

Continua la lettura
57

Se lo desiderate potete anche applicare sulle pareti degli adesivi per abbellirla ulteriormente. A questo punto, non dovete fare altro che recarvi da un vivaista ed acquistare le piante ed i fiori, che volete inserire nella vostra vasca da bagno. Successivamente, acquistate anche dei sacchetti di buon terriccio e della torba (utili per la perfetta crescita delle piante) e svuotateli esattamente nella vasca, mescolando il tutto. L'ultima cosa da fare risulta essere esattamente quella di inserire ciò che avete precedentemente acquistato dal fiorista nella vostra vasca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di passare la vernice ricordatevi di passare la carta vetrate in qualsiasi punto della vanca che vi sempre rovinato, vecchio e arrugginito. in questo modo la vostra vasca durerà più al lungo.
  • Finito di carteggiare, passate una mano di antigugine su tutta la superficie interessata, date due mani di vernice e fate seccare il tutto per bene per qualche ora. Dopo di che posizionatela nell'angolo di giardino in cui vi piacerebbe averla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rivestire la vasca da bagno

Casa

Come scegliere una vasca da bagno adatta ad anziani e disabili

Casa

Come scegliere la vasca da bagno

Casa

Come installare una vasca da bagno in vetroresina

Casa

Idee per creare rendere la vasca da bagno antiscivolo

Casa

Come rinnovare una vecchia vasca da bagno

Casa

Consigli per scegliere una vasca da bagno adatta ad anziani e disabili

Casa

Come sigillare la vasca da bagno